Home Fitness Come dimagrire con il tapis roulant

Come dimagrire con il tapis roulant

Il tapis roulant è un attrezzo da palestra che si trova anche nella variante homemade per permettere di proseguire il programma di allenamento anche quando non si ha tempo di andare in palestra. Oggi scopriamo come dimagrire con il tapis roulant!

Allenamento tapis roulant- foto sciencedaily.com

In pratica, il tapis roulant costruisce una sessione di allenamento alternata tra camminata veloce e corsa, l’attività aerobica ideale per perdere peso e mantenersi in forma.

Basta salire sul tappeto, impostare il programma o premere invio per iniziare ad allenarsi per dimagrire e ridefinire la silhouette.

Se si pensa che il tapis roulant può essere tenuto in casa e conservato al termine della sessione allora può essere considerato un valido aiuto per conquistare la forma fisica.

Metodi per dimagrire con il tapis roulant

Una conoscenza sommaria dei metodi più efficaci per perdere peso sul tapis roulant permettere di avere contezza di quante calorie si bruciano e come portare avanti allenamento.

Le calorie consumate durante la corsa sono direttamente proporzionali al peso dell’atleta e ai chilometri percorsi. È per questo che è possibile quantificare il dimagrimento con il tapis roulant e calcolare le calorie consumate con la formula calorie consumate = chilometri percorsi x peso in chilogrammi.

Il calcolo della perdita di peso con il tapis roulant diventa una questione di calcolo e osservazione delle informazioni riportate sullo schermo di cui sono dotati anche i modelli più economici.

E così, contrariamente a quanto avviene per un allenamento all’aria aperta, il tapis roulant permette di avere contezza dei chilometri percorsi e delle calorie bruciate.

Come dimagrire con il tapis roulant diventa una questione di equilibrio tra frequenza, velocità e durata della sessione di corsa.

Perdere peso con il tapis roulant correndo velocemente

Come dimagrire correndo con il tapis roulant? Basta correre velocemente per aumentare in maniera esponenziale la quantità di calorie perse per unità di tempo, salvo aumentare il tempo di recupero tra una sessione e l’altra.

Perdere peso con il tapis roulant correndo per molti chilometri

Il dimagrimento avviene abbassando la frequenza dello sforzo e aumentando il numero di chilometri da percorrere, sempre trovando la giusta frequenza.

Perdere peso con il tapis roulant allenandosi tutti i giorni

È possibile allenarsi tutti i giorni sul tapis roulant, eseguendo due sessioni giornaliere e riducendo la velocità delle singole performance.

Come dimagrire con il tapis roulant

Dimagrire con il tapis roulant camminando o dimagrire correndo con il tapis roulant sono quesiti che non trovano una formula magica, ma un compromesso tra esperienza, preparazione atletica e obiettivi.

In genere la corsa lenta consente di ottenere migliori risultati in termini di perdita peso ma in un tempo maggiore mentre un allenamento più veloce con pause più lunghe conquista risultati apprezzabili in minor tempo.

Allenamento per principianti

L’allenamento prevede una durata di 20 minuti, una frequenza di 4 volte alla settimana, una frequenza cardiaca durante riscaldamento e defaticamento del 55% – 65%  rispetto alla frequenza cardiaca massima e una frequenza cardiaca durante l’esercizio del 65% – 75% rispetto alla frequenza cardiaca massima.

Allenamento medio

Le sessioni devono durare 30 minuti, devono avere una frequenza di 4-5 volte a settimana e devono prevedere una frequenza cardiaca durante riscaldamento e defaticamento del 55% – 65% rispetto alla frequenza cardiaca massima e una frequenza cardiaca durante l’esercizio del 75% – 85% rispetto alla frequenza cardiaca massima.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui