Home Benessere Combatti la stanchezza con il magnesio

Combatti la stanchezza con il magnesio

La vita di sempre è ricominciata da un bel pò, e le vacanze ormai sono solo un bel ricordo, lontano però. Delle vacanze però oltre i ricordi è rimasta anche la stanchezza. Eh si perché tornare alla normalità non è facile  come sembra e quasi sempre ci si trova, a dover combattere con stanchezza, stress, ma anche difficoltà di concentrazione,  e irritabilità. E’ infatti provato che il 25 % degli italiani soffre della cosiddetta “stanchezza da rientro” dove non è facile riprendere i ritmi di sempre, per motivi di natura fisica ma anche mentale.

Magnesio: Alleato contro la stanchezza 

Anzitutto di rimedi contro la stanchezza ne esistono davvero tanti, ma oggi vogliamo parlarvi delle virtù del magnesio.Il magnesio infatti è un ottimo alleato per il nostro organismo e viene considerato come il minerale dell’energia e del buonumore. Il magnesio si trova nei semi, nei cereali, o ancora nella frutta sopratutto quella della stagione autunnale, ed ancora nelle acque minerali ricchi appunto di magnesio. Ad esempio l’avena è da sempre considerata tonificante, in quanto contiene proteine, magnesio e acidi grassi insaturi, che riducono lo stress  e il colesterolo.L’avena si mangia sotto forma di minestra o perché no anche sotto forma di latte;Il latte d’avena infatti è facilmente digeribile. e purifica il fegato.Non dimentichiamoci del miglio, che in quanto ricco di magnesio, calcio, fosforo, e tante proteine e vitamine, ha un valore davvero elevato come ricostituente e rigenerante per la nostra salute.

..E la frutta? 

Dopo aver parlato dei cereali ideali, passiamo alla frutta indicata proprio per far ritrovare la giusta energia al nostro organismo. A tal proposito non possiamo non parlare del latte di mandorle e delle banane. Entrambi infatti contengono magnesio e proprio per questo agiscono positivamente sul nostro corpo, contribuendo ad aumentare le energie e il buonumore. Si possono tranquillamente consumare sotto forma di frullato.

Insomma il magnesio è davvero un alleato indispensabile per il nostro organismo, soprattutto durante in questo periodo dell’anno dove abbiamo bisogno di riprendere le forze per affrontare con energia la stagione fredda.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui