Clio: una make up artist per amica!

Donne sciatte di tutta italia, unitevi! La mattina non avete neanche il tempo per il burro di cacao? Non conoscete il significato di  primer, gloss e eyeliner? Adesso non avrete poù scuse…su Real Time è arrivata Clio! Chi è Clio? La fatina che ci trasforma in Belen Rodriguez con una bacchetta magica? Purtroppo no, ma può comunque aiutarci.

Partiamo dal 2007. Clio Zammatteo si trasferisce dalle colline Bellunesi all’ isola di Manhattan e qui decide di frequentare il “Make Up Designory”, l’ateneo per antonomasia del trucco. Fu durante questo periodo che il suo fidanzato ebbe un’ idea dimostratasi vincente: caricare dei tutorial su youtube per insegnare alle donne come truccarsi (col vantaggio di poter valutare e migliorare la propria tecnica). Cominciò tutto così, come un passatempo del sabato pomeriggio, e divenne in breve tempo un vero e proprio canale telematico dove migliaia di donne potevano seguire i suoi consigli.  Ma Clio non si è fermata qui, grazie al passaparola è diventata famosa, ha scritto un libro e ha collaborato con Pupa (prestigiosa linea di make up). E adesso è su Real Time dal lunedi al venerdi alle 14.30.

Incuriosita da tanta fama ho deciso di testare con mano. Ho guardato qualche video, provato ad eseguire le sue stesse tecniche e devo ammettere che non è semplicissimo. Guardi lei e ti sembra tutto facile, ci provo io e sembra di aver avuto tutt’ altro risultato.  Tutto si può risolvere con un po’ di pratica e usando i trucchi giusti.

Quel che sicuramente è alla base del successo di Clio è il suo modo di fare: è simpatica, autoironica, sembra di star video-chiamando una cara amica per chiederle qualche consiglio su come truccarsi la sera. Quindi, da ragazza che per truccarsi ci impiega al massimo due minuti, posso solo dire grazie a Clio per aver risvegliato in molte donne la voglia di sentirsi sempre belle, anche in poco tempo.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Luca M.

Informazioni sull'autore
Ciao! Mi chiamo Luca, sono a capo della redazione di Sanioggi.it da quando il sito è stato lanciato, nell'inverno del 2011.
Tutti i post di Luca M.