Ciglia folte e lunghe anche senza il mascara

ciglia

Quante volte avete sognato di avere ciglia più lunghe e folte? Oggi è possibile anche sena l’aiuto del mascare, per valorizzare il tuo sguardo, avere occhi profondi e sexy, senza ricorrere a grandi stratagemmi. Esistono infatti tanti rimedi, prodotti e alleati di bellezza per avere delle ciglia a prova di sguardo. Il primo rimedio naturale perfetto per le ciglia è l’olio di ricino: efficacissimo, ma  soprattutto economico. Basta un mese di applicazione  per avere ciglia lunghissime, folte e scure. Applicalo la notte prima di andare a dormire per un effetto migliore.

Un altro olio molto efficace per avere ciglia forti e foltissime è l’olio essenziale di rosa e l’olio extravergine d’oliva. Usali insieme per un’azione migliore. Mescola questi due prodotti all’interno di un flacone vuoto, agita bene poi stendi il composto sopra le ciglia lasciando in posa per qualche ora. Se non hai l’olio essenziale di rosa, oppure non lo trovi in erboristeria, prova a sostituirlo con l’olio di lavanda, che è un lenitivo ed emolliente particolarmente efficace per le ciglia.

Attenzione anche allo struccante, è infatti proprio la sera, quando eliminiamo le tracce di trucco e di mascara dagli occhi, che rischiamo di più di rovinare le nostre ciglia. Molto utile in questo caso uno struccante bifasico, è il migliore perchè scioglie più velocemente la matita, l’eyeliner ed il mascara senza dover ricorrere agli sfregamenti che rovinano le ciglia.

Per ciglia lunghe e ben piegate prova il piegaciglia, da utilizzare prima di applicare il mascara, per un effetto migliore riscaldalo, ma non farlo sempre perchè il calore danneggia le ciglia nel lungo andare. Per ciglia da vera diva infine, lunge, folte e perfette puoi allungare le ciglia utilizzando le extension, si tratta di un trattamento per nulla invasivo, si applicano in pochi secondi con le pinzette e vanno via  semplicemente con lo struccante.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 1]