Home Integratori Alimentari & Cosmetici Caffè verde fa dimagrire? Dove trovarlo? Opinioni, proprietà e controindicazioni

Caffè verde fa dimagrire? Dove trovarlo? Opinioni, proprietà e controindicazioni

Il caffè verde presenta un colore verde intenso simbolo di un mancato processo di torrefazione ed elevate proprietà rispetto al classico caffè marrone.

Chicchi di caffè verde- foto cucinarefacile.com

Si dice che il green coffee, nasconda una qualità di caffeina non libera ma legata al potente antiossidante acido clorogenico capace di restituire un assorbimento molto più lento da parte delle mucose e una permanenza nel flusso ematico molto più lunga.

È ora di scoprire tutto ma proprio tutto sulle caratteristiche e sulle proprietà di questo fragrante caffè per capire se è fondato il clamore che lo circonda.

Caratteristiche caffè verde e differenze con il caffè marrone

Il caffè verde è diventato il beniamino di molte diete dimagranti dirette a sfruttare i sedicenti effetti dimagranti. Si tratta di un prodotto sano che non viene ricavato da processi  o composizioni atipiche.

Il suo chicco conserva il tipico color verde-acido smeraldo perché salta il processo di torrefazione responsabile della modifica di molte proprietà del seme e conserva una minore quantità di caffeina non libera rispetto ai classici chicchi marroni. Cosa vuol dire caffeina non libera? Significa che la caffeina contenuta nel caffè è legata all’acido clotogenico, un antiossidante con cui forma l’acido clorogenato che permette un assorbimento più lento da parte delle mucose e un tempo di permanenza molto prolungato. Il caffè verde, contrariamente alla classica tazzina, non fornisce una scossa di energia immediata all’organismo, ma dilaziona il picco ematico nel tempo.

Caratteristiche caffè- foto dietaelinea.it

Il caffè non lavorato e il classico caffè si differenziano anche per la quantità di polifenoli, vitamine e sali minerali, decisamente più abbondanti nei chicchi verdi a causa del mancato processo di torrefazione.

Un’ulteriore differenza tra i due tipi di caffè è il valore del PH ovvero il valore di acidità e basicità contenuto in un alimento, che risulta più alto nel caffè non lavorato rispetto al classico caffè tostato e ne conferisce un livello di acidità minore.

Caffè verde per dimagrire

Proprietà green coffee – foto moringa-italia.it

Sentiamo parlare spesso di caffè verde per dimagrire. Ma cos’è? Quali sono le sue origini?
In caffè verde è, in pratica, una miscela di vari tipi di caffè utilizzati a crudo. Ciò significa che il prodotto non è stato torrefatto e le sue proprietà benefiche non sono state compromesse. E’ proprio per questo motivo che mantiene il suo naturale colore verde.

Il green coffee è un prodotto rivoluzionario perché per prima cosa, non essendo torrefatto, la quantità di caffeina è nettamente inferiore e di una qualità migliore. Inoltre la caffeina presente non è libera e per questo l’assorbimento da parte delle mucose è lento e permane nel sangue più a lungo.

Caffè verde benefici. Gli straordinari benefici del caffè verde derivano dal fatto che, senza il processo di tostatura, i principi attivi come i polifenoli, le vitamine e i sali minerali non sono compromessi.

Caffè vede opinioni. Integrare il caffè verde nella dieta di tutti i giorni permette finalmente di perdere peso. Le opinioni di chi lo ha provato parlano chiaro: il green coffee è un metodo rivoluzionario per dire addio ai chili di troppo e prendere nuovamente in mano la propria vita e migliorare la forma fisica.

Quante volte vi è capitato di seguire una dieta ma non ottenere i risultati sperati? Seguire un regime alimentare ipocalorico è importante certo e deve essere alla base del processo di cambiamento, tuttavia grazie agli straordinari effetti del caffè verde è possibile avere la soddisfazione di raggiungere l’obiettivo, migliorando lo stato di salute e seguire finalmente uno stile di vita equilibrato.

Caffè verde: benefici ed effetto dimagrante

Potere dimagrante del caffè non torrefatto- foto sitededietas.com

La straordinaria azione dimagrante deriva dal fatto che sussiste una combinazione di principi che lavorano tra loro in modo tale da influenzare il metabolismo dei grassi.

Le metilxantine, molecole a azione lipolitica presenti nel green coffee, aiutano le cellule che contengono i lipidi a liberarsi dagli acidi grassi. Per aiutare il corpo a metabolizzare questi acidi è importante abbinare all’assunzione di caffè verde un’attività fisica adeguata.

Controlla la glicemia. Tra i benefici del caffè verde troviamo anche la sua capacità di controllare i livelli di zucchero presenti nel sangue.

Azione antiossidante. Come abbiamo visto il green coffe è ricco di Omega 3 e Omega 6, vale a dire che vi sono preziose molecole antiossidanti che contrastano l’azione dannosa dei radicali liberi, i quali provocano numerose malattie degenerative e sono le responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Caffè verde: Proprietà

Caffè verde plus per dimagrire- foto possodimagrire.it

Il green coffee è un fenomenale alleato della nostra salute. I professionisti lo consigliano perché ricco di Omega 3 e Omega 6, svolgendo quindi il ruolo di antiossidante.

Questa miscela riesce a ridurre il colesterolo cattivo e mantiene nella norma i livelli della pressione. Non si tratta solo di ottenere un aspetto esteriore migliore, ma di raggiungere un benessere generale.

Una delle proprietà interessanti è che il caffè verde fa dimagrire davvero. Tra i vari benefici troviamo infatti la sua capacità di ridurre le funzioni del corpo adibite all’assorbimento dei grassi. Questo vuol dire che il green coffee funziona davvero e aiuta a perdere i chili di troppo e a raggiungere il giusto stato di salute. In pratica è possibile sfruttare il caffè verde per dimagrire, come dimostrano le testimonianze in rete.

Tra i vari benefici del caffè verde troviamo anche la capacità di ridurre lo stress, spesso alleato del sovrappeso perché induce a mangiare più di quanto il corpo richieda, e rinforza anche i tessuti connettivali, portando un beneficio generale sia alla pelle che i capelli.

Insomma ricapitolando il caffè verde deve i suoi effetti benefici al mancato processo di torrefazione, responsabile della perdita di molte proprietà organolettiche e benefiche del chicco di caffè:

  • Metabolismo dei grassi – Il caffè verde è ricco di metilxantine, delle sostanze con potere lipolitico e di riduzione dell’assorbimento dei grassi che liberano il tessuto adiposo dagli acidi grassi e li immettendo in circolo.
  • Controllo glicemia – Il controllo dei livelli dello zucchero nel sangue avviene attraverso due meccanismi. Nel primo è coinvolto l’acido clorogenico che riduce il processo di trasformazione del glicogeno in glucosio a livello epatico. Nel secondo, il caffè agisce sulla muscosa intestinale ovvero inibisce l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale e riduce il valore glicemico.
  • Azione antiossidante – Conserva un alto contenuto di molecole antiossidanti come l’acido tannico, l’acido ferulico, Omega 3 e Omega 6 che agiscono contro i radicali liberi e impediscono l’invecchiamento cellulare.
  • Azione antinfiammatoria – L’acido clorogenico viene trasformato nell’intestino in acido caffeico, una molecola dal potere antiinfiammatorio capace di contrastare la comparsa di patologie e alcune forme tumorali.

Come consumare il caffè verde

Il ‘brucia grassi’ naturale si può trovare in semi, bustine solubili o capsuleDove si compra? Il caffè verde è acquistabile sia in mercatini specializzati in cibo biologico o in erboristeria. Le diverse forme lasciano spazio a svariati modi di impiego per beneficiare di tutte le proprietà del caffè verde.

Nel caso dei semi, per esempio, bisogna pestare i chicchi di caffè fino a ridurli in granuli fini per creare un complesso di sottili granelli, lasciarlo in infusione in acqua calda e filtrare il tutto per gustare un infuso eccezionale.

Caffè verde, dove comprarlo- foto sorgentenatura.it

Le proposte già pronte di caffè verde come capsule, buste solubili o tavolette sono ideali per un uso più immediato: le bustine vanno usate esattamente come si farebbe con quelle del tè o della camomilla; le tavolette e le capsule di caffè verde (come Equilibra caffè verde,  caffè verde Solgar, caffè verde Esi o Kilocal caffè verde) vanno ingerite semplicemente accompagnate da un bicchierone d’acqua prima dei tre pasti principali.

Caffè verde capsule

Green Coffee in capsule- foto hotelelmafiuggi.it

Il caffè verde in capsule è un vero gioiello, un prezioso e indispensabile alleato per il nostro benessere fisico. Se il green coffee fa bene, le sue capsule offrono un effetto benefico potenziato! Avete tra le mani un concentrato di principi attivi benefici, un prodotto che potete usare in qualsiasi momento della giornata e non richiede da parte vostra alcun sacrificio in termini di tempo per la preparazione. Andrete a stimolare il vostro sistema digestivo ovunque siete.

E’ a oggi il supplemento alimentare più venduto. Il caffè verde riscuote opinioni positive e chiunque lo abbia provato concorda nel dire che i benefici non attendono a farsi vedere. Semplici appassionati di vita sana, dietologi, esperti… tutti concordano nel dire chele pasticche per dimagrire al green coffee aiutano il corpo ad espellere le tossine, accelerare il metabolismo e ridurre la massa grassa. Sono tanti i medici che consigliano al paziente di utilizzare il caffè verde come integratore al 100% naturale per dare una marcia in più alla loro dieta.

L’efficacia del caffè verde in capsule è stato dimostrato dai ricercatori dell’Università di Scanton. E’ stato formato un gruppo di volontari che si sono sottoposti alle cure del Green Coffee per ben sei settimane. La perdita di peso è stata di circa 10 kg e una percentuale in meno di grasso corporeo pari al 15,8%.

Caffè verde: dove comprarlo

Gree Coffè tisana- foto ilsalutista.com

Il green coffee può essere acquistato in erboristeria o direttamente online. Potete scegliere tra le bustine che vi permetteranno di prepararvi una bevanda simile al tè (caffè verde tisana), il prodotto il polvere o caffè verde in capsule.

E’ consigliato assumere circa 1 o 2 capsule al giorno, tuttavia è bene consultare prima il proprio erborista e soprattutto leggere bene le indicazioni riportare sulla confezione.

Potete acquistare il caffè verde in erboristeria, al supermercato, in un negozio di prodotti biologici o direttamente online.

Caffè verde: prezzo

Green Coffee- foto healthydietadvisor.com

Il prezzo del caffè verde dipende da dove si compra e varia in base alla marca e la forma in cui decidete di acquistarlo. Ad esempio 1 kg di caffè verde in grani può costare circa 20€ mentre 60 compresse per dimagrire a base di green coffee possono avere un prezzo di 25/30€ circa.

Dal caffè verde Equilibra ai vari caffè verde in capsule fino ai tanti tipi di tisana caffè verde, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Amazon offre una vasta gamma di prodotti a base di caffè verde accompagnati da recensioni dei consumatori.

Per facilitarvi la scelta abbiamo pensato per voi una selezione Amazon dei migliori prodotti a base di caffè verde al miglior prezzo:

WeightWorld Green Coffee Puro 7000mg - Dimagrante Forte A Base di Caffè Verde - Brucia Grassi Formula Extra Concentrata con Acido Clorogenico - Integratore Perdita Peso - 1 mese 90 caps
  • 💪 FORMULA 7000mg DI PURA ENERGIA - 7000mg di estratto di Caffè Verde Puro è la nostra formula dimagrante altamente concentrata, e unica sul mercato, per aiutarti a perdere peso in modo naturale.
  • 💪 CAFFE' VERDE PER DIMAGRIRE? - Consigliato anche dal Dottor Oz, il Caffè Verde è un acceleratore del metabolismo, agisce come brucia grassi naturale e aiuta a dimagrire velocemente.
  • 💪 FONTE NATURALE DI CAFFEINA PURA - Con le sue proprietà termogeniche, la Caffeina stimola le funzioni metaboliche trasmettendo energia e vitalità al corpo.
  • 💪 ACIDO CLOROGENICO ALLA MASSIMA CONCENTRAZIONE - MaxMedix Green Coffee contiene alta concentrazione di acido clorogenico, che agisce come snellente naturale e rafforza le difese interne dell'organismo.
  • 💪 100% NATURALE E SENZA CONTROINDICAZIONI - Grazie alla sua formula contenente solo ingredienti naturali, è uno dei nostri Best Seller dal 2017. Leggere la lista degli ingredienti per verificare di non essere allergici a nessuno di essi.
Foschi Caffè Verde Crudo Macinato Foschi - 500 g
  • Caffè 100% arabica crudo macinato. ATTENZIONE: non ha nulla a che vedere con il caffè tostato, questo prodotto è da considerare come tisana.
  • Il caffè verde, a differenza di suo “fratello” più scuro, non è sottoposto a tostatura, ma viene semplicemente lasciato essiccare. Si tratta dunque semplicemente di caffè “crudo”.
  • In questo modo il chicco mantiene il suo naturale colore verde-acido smeraldo e preseva inalterate anche le sue proprietà organolettiche.
  • Confezione ermetica richiudibile con salva aroma da 500 grammi.
  • Qualità dal 1929, foschi caffè da sempre soddisfa il gusto del palato più esigente che può trovare la miscela preferita in un concerto di aromi, colori, prodotti coloniali, tè ed idee regalo di prestigio.
Offerta
Caffe' Verde, 500 mg - 60 Ovalette
  • Integratore a base di caffè verde
  • Formula concentrata: 500 mg per ovaletta
  • Presenta azione tonica e di sostegno metabolico, antiossidante
NUTRACLE Caffè Verde 80 capsule da 450 mg | Alta concentrazione di acido clorogenico | Sostegno metabolico, Antiossidante, Azione tonica (1 Confezione)
  • CAFFE' VERDE NUTRACLE capsule a base di caffè verde non sottoposto a torrefazione titolato al 45% in acido clorogenico ed il 5% in caffeina. 80 capsule da 450mg, fornitura per 2 mesi
  • Fonte di acido clorogenico, il caffè verde risulta essere un prezioso aiuto per favorire il controllo del peso corporeo, con effetti positivi sul metabolismo e l'assorbimento degli zuccheri
  • Potente antiossidante ed antinfiammatorio naturale, ha effetti tonificanti
  • Particolarmente indicato in soggetti con metabolismo lento
  • NUTRACLE è garanzia di qualità. Prodotto naturale al 100%, materia prima selezionatissima e made in Italy. Prodotto adatto anche a celiaci, vegani e vegetariani.
Green Coffee DAILY 1.650 mg - 1 Confezione - 120 capsule vegetali - Caffee verde - Efficacia provata clinicamente - Potente brucia-calorie - Rimodella la propria silhouette
  • ✔ Super alto dosaggio: 1.650 MG puro estratto caffè verde Plus 40 MG vitamina C per dose giornaliera.
  • ✔ Hot Seller Green Coffee: per sostegno durante rimuovere. Fatburner dieta Stars.
  • ✔ 100% naturale e puro: vegetale puro, privo di OGM, pesticidi e fungiziden.
  • ✔ adatta a vegani & vegetariani: Green Coffee Daily è in cellulosa capsule confezionato vegane.

Perché acquistare il caffè verde?

Se volete testare gli straordinari effetti del green coffee per dimagrire, siete sulla strada giusta per prendere in mano la vostra vita e raggiungere gli obiettivi desiderati. Grazie al green coffee riuscirete a combattere anche voi il grasso in eccesso e migliorare lo stato di salute in generale!

Vai all’indice degli integratori naturali 

Caffè verde: controindicazioni

Controindicazioni del caffè non torrefatto- foto timesfreepress.com

Non solo i benefici del caffè verde sono tanti, ma sono anche ridotti gli effetti collaterali se paragonato al caffè nero. A differenza del caffè nero, le recenti ricerche hanno dimostrato che non sono elevati i tassi di effetti collaterali. Sono ridotte le controindicazioni quali gli attacchi d’ansia, la tachicardia o l’ipertensione.

In linea di massima possiamo dire che il green coffee non presenta particolari controindicazioni, anche se resta sconsigliato per le donne in gravidanza e i bambini.

Bisogna ricordare che il caffè verde ha controindicazioni in caso di tiroide iperattiva (ipertiroidismo). Il perché risiede nella sua capacità di stimolare le cellule della tiroide.

Assicuratevi prima di assumerlo che non vi siano altri principi attivi combinati che il corpo potrebbe non tollerare altrettanto bene.

Ricordiamoci comunque che il caffè verde fa dimagrire veramente, tuttavia la sua sola assunzione non basta. Non si tratta di una pillola magica ma di un prodotto naturale che può aiutarvi veramente a raggiungere il peso desiderato. Vi sta parlando una persona che lo ha testato sulla propria pelle e ha avuto modo di testare gli straordinari effetti del caffè verde.

Se assumete il green coffee per integrare la vostra alimentazione e sempre in combinazione con una corretta attività fisica i risultati non tarderanno davvero ad arrivare.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
ClaudiaL
Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui