Home Rumors Caffè in cialde: Conviene?

Caffè in cialde: Conviene?

Naturalmente, non si può negare la comodità fornita dal caffè in cialde, una irresistibile delizia per coloro che amano degustare un buon caffè, ma, nel dettaglio, che tipo di convenienza offrono?

Partendo dalla considerazione che, un buon espresso deve essere prodotto con 45 ml di acqua filtrata ad una temperatura di 90 gradi Celsius e forzata attraverso lo spessore di un buon caffè, del peso di circa 7-9 grammi, e considerata la pressione di 60 kg che deve essere applicata per pollice quadrato per circa 25 secondi, si capisce come le cialde simulino tutte queste condizioni. Cosa che, invece, il caffè sfuso non riesce a simulare.

Certo, ci sono un sacco di macchine da caffè espresso che sono completamente e anche super automatiche, ma a quale prezzo? Il caffè in cialde rimane sempre più conveniente, considerando il rapporto qualità/prezzo.

Ed è questa la comodità principale: il prezzo più competitivo, che ha alimentato la crescita della macchina da caffè a singola battuta e in cialde di caffè. Certo, al momento dell’acquisto, sono più costose rispetto al caffè tradizionale, ma data la procedura complessa per ottenere un buon espresso e dato che per ottenerlo con le cialde, basta la spinta di un tasto, non crediate che si tratti di un prezzo giusto?

Tutto quello che dovete fare è questo: riempire la macchina da caffè con l’acqua, inserire una cialda di caffè nel recipiente, premere il pulsante e 15 secondi dopo vi troverete di fronte una buona tazza di caffè. In genere, le macchine di caffè in cialde sfruttano un metodo brevettato che utilizza una speciale testa a spruzzo e una leggera pressione per bilanciare il rapporto tra caffè in erogazione e acqua, mentre si crea una tazza ricca di caffè schiumoso.

Quindi, se siete alla ricerca della degustazione di un caffè con la C maiuscola che sia davvero conveniente e che vi permetta di risparmiare tempo, il consiglio è di provare le cialde. Le cialde di caffè sono disponibili in diversi tipi di tostatura: scura, media e mite. E poi, ricordate che, al momento dell’acquisto della cialda, non pagate solo la qualità, ma anche l’ordine e la pulizia facile.

Per alcune persone si tratta di soldi ben spesi. La pulizia è un gioco da ragazzi, basta rimuovere la cialda.

Di fatti, le macchine da caffè in cialde, sono cresciute in popolarità grazie alla loro facilità d’uso, pulizia rapida e alla pronta liberazione del caffè caldo. Inoltre, sono eleganti, alla moda e permettono di abbellire il piano di lavoro della cucina. Il caffè non accompagna solo il momento della colazione, ma è un affare che ci coinvolge per tutto il giorno. Perché non fare del caffè in cialde la vostra routine quotidiana?

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui