Scrub corpo: il benessere ha il colore della natura

0

Scrub corpo e benessere sono due facce della stessa medaglia: lo scrub corpo infatti, è uno degli strumenti di wellness più efficaci per eliminare le impurità e riossigenare i tessuti, tediati da polveri sottili ed inquinamento atmosferico.

Scrub-corpo

Difatti, i prodotti utilizzati comunemente per l’igiene quotidiana, pur lavando, non riescono ad agire in profondità lasciando che il derma diventi dimora privilegiata di cellule morte e micro polveri che impediscono la corretta respirazione all’organo più esteso del corpo umano. La mancanza di ossigenazione ha effetti dannosi su tutto il corpo: l’accumulo di tessuti adiposi e la ritenzione idrica hanno, infatti, fra le loro cause principali lo scorretto funzionamento delle normali attività dei tessuti a tutti i livelli.

Scrub corpo: il relax per la mente e per il corpo

Lo scrub corpo solitamente si compone di una materia sufficientemente granulosa necessaria a liberare i pori dalle impurità, visibili ed invisibili, e di una materia nutritiva, idratante e levigante che riesca a scendere in profondità ed agire efficacemente sui tessuti. Di scrub corpo sono pieni gli scaffali dei centri commerciali, ma anche le profumerie e le farmacie che propongono solitamente prodotti che promettono di levigare la pelle usando tecnologie e nuove molecole da laboratorio. Se l’utilizzo di questi componenti può risultare efficace nell’immediato il loro uso a lungo termine non è certamente consigliato: una volta che la pelle è libera dalle cellule morte ha una capacità assorbente maggiore di prima, e quindi tutti i componenti che di cui lo scrub si compone riescono a raggiungere i tessuti profondi molto più facilmente. Se questi componenti sono sostanze petrolchimiche l’uso di uno scrub diventa un problema: non mancheranno di certo le allergie, e la sensibilizzazione del derma a qualsiasi prodotto diventerà presto evidente.

Quando la pelle mangia la frutta respira di buono

Scegliere i cosmetici naturali per uno scrub corpo delicato ma con azione profonda sui tessuti è indubbiamente la mossa migliore per eliminare le impurità, coccolare la pelle e nutrirla con tutta la dolcezza tipica della frutta. Lys Natural, leader nella produzione di cosmetici naturali da agricoltura biologica a Km 0, ha scelto per comporre il suo scrub il sale rosa dell’Himalaya, le cui proprietà curative e benefiche sono accertate e riconosciute in tutto il mondo, gocce di oli vegetali e buona frutta italiana: la bellezza per Lys Natural ha il gusto polposo di pesca ed uva, o quello succoso degli agrumi, del kiwi e delle mele del mediterraneo. Ogni pelle sa di buono con Lys Natural.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *