La causa delle pressione alta è lo zucchero?

0

pressione alta

Pensate sia il sale? vi sbagliate di grosso, il colpevole numero della pressione alta è lo zucchero.

La pressione alta aumenta vistosamente se si assume lo zucchero

Sarebbe questo il risultato balzato fuori da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della Saint Luke’s Mid America Heart Institute in Kansas City, secondo cui avere troppo zucchero in corpo non fa altro che provocare un’innalzamento della pressione del sangue, la patologia più grave che può venire in seguito è l’ipertensione.

Secondo lo studio, avere troppo zucchero in circolo va a toccare una parte del cervello che prende il nome di Ipotalamo, quest’ultima ha il compito di alzare i battiti del cuore, dunque di conseguenza si verifica un aumento della pressione sanguigna. Avere una pressione alta sta a significare andare incontro a ictus e malattie al cuore molto più facilmente.

Per non soffrire di pressione alta meglio puntare ad uno stile di vita sano e una dieta equilibrata

Secondo gli esperti, lo zucchero può provocare un aumento netto della pressione arteriosa nel giro di qualche minuto. Avete presenti tutte quelle bibite con al loro interno un’enorme quantità di zucchero? la causa sono proprio loro.

In conclusione, nonostante l’assunzione di molto zucchero fa male al proprio organismo, il sale rimane sempre il primo alimento da battere. Facendo un breve riepilogo, al posto di prendere in quantità tali alimenti, è sempre meglio seguire uno stile di vita sano e fare una dieta idonea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *