Benessere intimo femminile in estate

Durante il periodo estivo, il caldo, l’umidità e le attività outdoor possono causare, in particolare nelle donne, un aumento delle irritazioni intime: infiammazioni genitali o infezioni delle vie urinarie. Per prevenire queste fastidiose situazioni una corretta igiene intima, è, in questo periodo, ancora più importante.

La prima arma di protezione viene fornita dal nostro corpo. Si tratta del microbiota: una serie di microrganismi buoni nel nostro organismo che hanno il compito di mantenere in salute anche il nostro apparato genitale.

Come spiega il Professor Filippo Murina, Direttore Scientifico dell’ Associazione Italiana di Vulvodinia, Primario di Ostetricia e Ginecologa presso l’ Ospedale Vittore Buzzi di Milano, “vi è una stretta correlazione tra un microbiota equilibrato e la protezione da infezioni batteriche vaginali, da miceti, da malattie sessualmente trasmissibili e da infezioni delle vie urinarie.”

Qualora lo squilibrio determini la comparsa di alcuni sintomi, è possibile ricorrere all’utilizzo di nuovi dispositivi medici contenenti antisettici che consentano un controllo dello stato infiammatorio nel rispetto del microbiota vaginale.

Fitostimoline® Septagelcon Rigenase® e Poliesanide

INDICAZIONI:

Fitostimoline® Septagel grazie alla sua formulazione a base di Rigenase® e poliesanide forma un film protettivo sulla mucosa vaginale contribuendo a ricreare condizioni favorevoli al ripristino del microambiente vaginale durante la manifestazione di affezioni flogistiche e distrofiche.

La presenza di poliesanide riduce il rischio di contaminazione batterica.

Rigenase® è uno specifico estratto di grano germinato.

ISTRUZIONI PER L’USO

Modalità di applicazione:

1) Perforare la prima volta il tubo di gel, utilizzando il perforatore contenuto nella parte superiore del tappo di chiusura.

2) Avvitare un applicatore vaginale.

3) Premere il tubo di gel fino al riempimento totale dell’applicatore.

4) Svitare l’applicatore dal tubo, introdurlo in vagina e premere lo stantuffo fino al termine della sua corsa. 

5) Ogni applicatore va utilizzato una sola volta.

6) Frequenza del trattamento: 1 applicazione ogni 3 giorni.

Formato: tubo da 30 g con 6 applicatori monouso

Prezzo al pubblico consigliato € 15,60.

In vendita in farmacia e parafarmacia

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]