Come dimagrire velocemente

0

come-dimagrire-velocemente

Anche quest’anno per noi si prospetta all’orizzonte la famosa prova costume, che per tanti oramai costituisce un vero e proprio incubo, una sorta di sfida con noi stessi e con la nostra forza di volontà, in grado a volte anche di metterci in crisi e darci ansie e pensieri.

Indubbiamente oggi è più che mai importante curare anche la nostra forma fisica e il nostro aspetto se vogliamo essere alla moda e dare un’immagine migliore e più presentabile di noi stessi. Non va però dimenticato quanto sia importante stare bene con se stessi e con il proprio corpo, è quindi anche una questione di salute oltre che di come appariamo agli altri, un aspetto da non sottovalutare. La nostra preoccupazione immediata sarà però quella su che possa darci qualche consiglio utile su come dimagrire velocemente, magari per smaltire quei (si spera pochi) chili superflui che tanto ci angosciano per le nostre prime uscite in spiaggia.

UNA QUESTIONE DI REGOLARITA’

Il problema principale che potremmo essere costretti ad affrontare sarà, innanzitutto, la regolarità più che la quantità dei nostri pasti. Spesso, infatti, a lavoro è difficile conciliare sazietà con una corretta alimentazione, complice anche la nostra vita frenetica e sregolata. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare che cibi quali panini, tramezzini e dolci siano necessariamente un male, molti tendono a eliminarli del tutto (spesso sbagliando). Quello che tanti ignorano in questi casi è l’attenzione al tipo di condimento utilizzato per farcire questi alimenti, è proprio lì che sta il problema che spesso ci fa depositare grassi nel nostro corpo, non è sempre quindi una questione di quantità ma di qualità.

UN ESEMPIO SEMPLICE

Come dimagrire velocementeVediamo quali possono essere dei semplici e pratici consigli per una corretta alimentazione, in grado di farci perdere anche sei chili in pochi giorni e con uno sforzo minimo.

  • Per la nostra colazione, sarà meglio preferire del latte scremato con due fette biscottate (meglio se integrali), uniamo quindi al latte la consumazione di cereali o dei biscotti secchi con marmellata, in alternativa potremmo preferire uno yogurt magro.
  • A pranzo, poiché siamo in estate, potrebbe essere preferibile mangiare qualcosa di leggero e gustoso, perché non pensare quindi a un buon gelato assieme a qualche biscotto per guarnizione, in alternativa sarebbe preferibile un panino di medie dimensioni, farcito con affettati con pochi grassi (ad esempio del tacchino affettato).
  • Si sa però che la fame è però sempre dietro l’angolo, a questo scopo sarà utile avere sempre a portata di mano dei biscotti o dei crackers con pochi grassi, evitando così di arrivare alla sera con un buco nello stomaco.
  • Quando si sarà fatta l’ora di cena, sarà opportuno consumare un secondo piatto, magari costituito da carne bianca e leggera, meglio se arrostita, accompagnata da un contorno di verdure miste e condite con poco olio, in alternativa a queste ultime sarà possibile mangiare un frutto a nostra scelta.

L’ALTERNATIVA SANA

dimagrire velocementeQuesto è solo uno dei tanti esempi che possono aiutarci a capire come dimagrire velocemente, ve ne sono tanti. Un altro esempio di dieta che dà risultati soddisfacenti in poco tempo, potrebbe essere il seguente menu.

  • A colazione avremo sempre il latte parzialmente scremato o un caffè, zuccherato con moderazione, sarà possibile variare con un tè o uno yogurt alla frutta.
  • La pasta non sarà del tutto eliminata, ne basterà una porzione di quaranta grammi condita con poco sugo di pomodoro, meglio se fresco, oppure un piatto di minestrone con verdure di stagione.
  • La cena sarà un’ottima occasione per mangiare del pesce fresco, condito magari con delle verdure cotte al vapore (evitiamo legumi e patate).
  • Possiamo accompagnare uno dei pasti con un minimo di pane, non eccedendo la quantità di quaranta grammi.

Tali esempi si riveleranno davvero utili per scoprire come dimagrire velocemente e senza troppe rinunce e sforzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *