Belle Vere su Vogue le Modelle Hanno Le Curve

Il mondo della moda è stato fortemente rivoluzionato.Per la prima volta Vogue Italia ha fatto posare 3 modelle che hanno forme generose: seni e fianchi rotondi e curve morbide. Il servizio dal titolo “Belle Vere” è stato realizzato da Steven Meisel. Per la prima volta nel mondo della moda le modelle abbandonano l’immaginario comune che le vuole eccessivamente magre o anoressiche diventano a tutti gli effetti donne sinuose con curve vere al posto giusto.

 

A spiegare i motivi del servizio “Belle vere” ci pensa Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia “La donna curvy torna in tutta la sua bellezza.L’esuberanza di un corpo con forme accentuate è molto più sexy e accattivante. Con questa copertina abbiamo voluto dare un altro segnale forte della nostra attenzione nei confronti di tutte quelle donne, e sono tantissime, che intendono la bellezza come qualcosa di molto più articolato e genuino rispetto a una mera questione di taglie”. Così, insomma, il mondo della moda si avvicina a tutte le donne, proponendo un modello in controtendenza con le campagne che esaltano la taglia 38. Sono sempre di più le lettrici che, anche sulle rivista di moda vogliono veder rappresentato il mondo reale, fatto di persone non ossessionate dalla propria magrezza ma capaci di accettare e rispettare il proprio corpo per come è nella sua naturalezza”.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Luca M.

Informazioni sull'autore
Ciao! Mi chiamo Luca, sono a capo della redazione di Sanioggi.it da quando il sito è stato lanciato, nell'inverno del 2011.
Tutti i post di Luca M.