Bella e seducente con l’olio di Argan

OliodiArgan1

Una pelle liscia e morbida? E’ il sogno di tutte le donne. Per ottenerla bastano pochi accorgimenti ma prima di tutto un prodotto di bellezza assolutamente naturale e dalle grandi proprietà. Si tratta dell’olio di Argan, elisir di bellezza ottimo pure per rafforzare le proprie unghie ed idratare e nutrire i capelli.

Un trattamento di bellezza che arriva dal deseto, ed in particolare dal Marocco, per regalarci un pelle levigata, lucente e bellissima!L’argan si ottiene dalla pianta di Argania spinosa, un albero che si trova in Marocco dal quale si estrae il famoso e prezioso olio di argan che viene ricavato dai semi della pianta.

La straordinarietà di questo olio deriva soprattutto dagli elementi di cui è composto. E’ infatti formato per l’80% da acidi grassi insaturi, come il linoleico, e saturi, come ad esempio il palmitico e lo stearico. Inoltre l’olio di argan è particolarmente ricco di tocoferoli, di flavonoidi e di carotenoidi, che hanno proprietà protettive e riepitelizzanti. Un mix di sostanze dunque in grado di regalarci una pelle perfetta e lucente.

Ma cosa rende l’olio di argan diverso da qualsiasi altro olio? Prima di tutto le sue potenti proprietà emollienti ed idratanti. L’olio d’Argan rende la pelle morbida ed elastica cancellando i segni dell’invecchiamento e levigando la cute. Inoltre è un cosmetico totalmente naturale che non unge la pelle e può essere utilizzato per curare tutto il corpo, comprese le unghie e i capelli.

Questo olio agisce sugli strati più profondi del derma, migliorando il tono muscolare e il colore della pelle. Inoltre riduce i rossori e le occhiaie appianando le rughe. I suoi effetti si possono sentire fin dalla prima applicazione e soprattutto l’olio d’Argan è adatto ad ogni tipo di pelle.

L’olio d’Argan è particolarmente adatto durante tutto l’anno perchè combatte la desquamazione e i rossori della pelle. Per questo è ottimo per proteggere viso, mani, capelli e collo dalle irritazioni che vengono causate dagli agenti atmosferici come il vento, il sole e lo smog. Basta mettere sulla pelle umida poche gocce di olio d’argan subito dopo la doccia mattutina per affrontare al meglio la giornata con la grinta giusta e la pelle protetta.

La sera quando fai il bagno invece puoi mettere nella vasca piena d’acqua qualche goccia di olio d’Argan per un’azione anti smagliatura e rassodante. Prima di andare a dormire invece per poter attenuare le rughe puoi spalmare sul viso qualche goccia di olio d’argan massaggiando con i polpastrelli attraverso un movimento circolare. Anche dopo la depilazione l’olio d’argan permette di evitare alla pelle di arrossarsi, fatelo usare pure al vostro uomo, subito dopo la rasatura.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]