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Attrezzi per addominali, economici ed utili

attrezzi per addominali

Il vantaggio degli attrezzi per gli addominali è quello di rafforzare e sviluppare i muscoli addominali, ma non è possibile individuare un attrezzo capace da solo di ridurre il grasso del proprio ventre semplicemente facendo esercizi addominali.

Una macchina non può magicamente sciogliere i grassi!

Inoltre, poiché i sit up e i crunch, che sono i modi più popolari per esercitare i muscoli dello stomaco, possono portare problemi alla schiena o al collo se non eseguiti correttamente, l’utilizzo degli attrezzi per addominali può aiutare ad eseguire correttamente il movimento, mantenendo il corpo in equilibrio e può aggiungere varietà allo stesso esercizio. Le attrezzature possono anche sfidare ed allenare i muscoli addominali in modi che il pavimento non riesce a fare.

In sintesi il messaggio da recepire è: utilizzare gli attrezzi per addominali può aiutare a rinforzare i muscoli dell’addome, può aiutare a sfidare il corpo in modi diversi e mantenere l’allenamento divertente e interessante. Ma non bisogna illudersi che una macchina o una qualsiasi apparecchiatura permetta di  perdere il grasso magicamente dal proprio stomaco.

Ma adesso passiamo a citare gli attrezzi per addominali.

attrezzi ed esercizi per addominali

Il più economico apparecchio è il pavimento, e funziona a meraviglia. Non ci sono scuse, tutti ne hanno uno. È possibile fare un buon allenamento sempre e ovunque sul pavimento. Scherzi a parte ecco una lista completa degli attrezzi per addominali:

Reebok Core Board

Il Core Board è un ottimo strumento per migliorare l’allenamento di base e coinvolgere i muscoli principali. Ci si può attenere alla scheda di base o arricchire  la varietà di esercizi per aumentare l’intensità dell’esercizio e bruciare più calorie.

Bosu Balance Trainer

Si tratta di una palla montata su una piattaforma di gomma piatta. Può essere utilizzata per esercizi di equilibrio e per fare gli esercizi di base.

Roller per addominali

Un Roller non è il migliore tra gli attrezzi per addominali, ma può servire a potenziare i muscoli in generale.

Cinturoni per addominali

I cinturoni per gli addominali servono ad offrire una maggiore resistenza agli esercizi di sollevamento delle gambe, al fine di mettere in trazione l’addome. Aiutano a potenziare l’addome basso, ma a volte la forza di presa può limitare la capacità di concentrarsi sui muscoli addominali.

Ruote per addominali

 La Ruota per gli addominali, risulta tra gli attrezzi per addominali più efficaci, si tratta di un pezzo relativamente poco costoso, ma riservato ai veri sportivi per la durezza dell’allenamento.

Palla per addominali

palla per addominali

La palla per addominali o palla di stabilità, è diventata molto popolare negli ultimi anni. Poiché la palla ginnica è instabile, costringe gli addominali e i muscoli lombari a lavorare di più durante gli esercizi e può aumentare la forza, il coordinamento e la stabilità.

Il piano inclinato

Il piano inclinato di 45 gradi è comunemente usato come una macchina per far lavorare la schiena. Tuttavia, se si flette il corpo di lato, è possibile catalogare il piano di 45 gradi come uno degli attrezzi per addominali. Di fatti, la macchina aiuta a eseguire esercizi per gli obliqui. La torsione del busto è un ottimo esercizio di potenziamento dei muscoli addominali. La chiave per eseguire correttamente questa mossa è quella di mantenere la parte inferiore del corpo (fianchi, glutei, cosce e piedi) nella stessa posizione per tutto il movimento. Solo la parte superiore del corpo si muove e mantiene il nucleo del controllo del movimento.

Cavi

Quando l’esercizio sul pavimento diventa troppo semplice, è possibile aumentare l’intensità dell’allenamento dei muscoli addominali con l’aggiunta di cavi. I cavi sono un ottimo modo per aggiungere resistenza ai muscoli dell’intero giro vita.

Manubri

Se siete alla ricerca di attrezzi addominali economici, prendete in considerazione l’idea di usare dei manubri. I manubri sono versatili, facili da conservare e non prendono un sacco di spazio.

Cavigliere

I manubri sono un ottimo modo per aggiungere resistenza alla parte superiore del corpo, ma i pesi alle caviglie sono un ottimo modo per aggiungere resistenza alla parte inferiore del corpo. Anch’essi sono degli attrezzi per addominali economici e semplici da usare.

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