Arriva The Pack, il nuovo programma di indoor cycling

Conosci il nuovo programma di indoor cycling The Pack? Si tratta di un nuovo allenamento su due ruote che promette di bruciare più di 500 calorie a lezione, aumentare la motivazione e cementare lo spirito di quadra. Scopriamo come!

The Pack, il nuovo programma di indoor cycling- foto sanihelp.it

The Pack non è altro che una forma di spinning competitivo a squadre ideato dai club Virgin Active, un nuovo corso rivoluzionario di spinning che mixa un programma completo in grado di stimolare l’apparato cardiovascolare, scolpire i muscoli e tonificate tutto il corpo, senza per questo  tralasciare l’aspetto ludico dell’allenamento.

Com’è fatta una lezione di The Pack?

Come si svolge una sessione di allenamento The Pack? La sessione di spinning si svolge in una zona progettata appositamente, utilizzando delle bike ipertecnologiche dotate di monitor su cui impostare età e peso e recettori che trasmettono i dati delle prestazioni direttamente su computer centrale, l’aggregatore ufficiale dei risultati personali che registra le performance e decreta la squadra vincitrice.

Una normale lezione di The Pack comincia con la classe suddivisa in 3 squadre e un riscaldamento a ritmo che da il via a una serie di sfide a colpi di pedali.

I partecipanti vengono divisi in squadre e la lezione di 45 minuti si compone di pedalate in pianura a 4 sfide diverse, ciascuna di 4 minuti: la prima e l’ultima puntano sulla potenza, la seconda verte sulla velocità e la terza preme sulla costanza del ritmo.

E così, musica e riscaldamento blando danno il benvenuto alla prima delle sfide previste. Il sistema è in grado di rilevare la telemetria delle Bike e il megaschermo della sala proietta animazioni che rivelano le prestazioni della squadra. La sala viene immersa di giochi di luce coinvolgenti che aumentano il coinvolgimento dei partecipanti e celebrano il colore della squadra vincente.  The Pack si rivela perfetto per aumentare motivazione e spirito di squadra.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato