Collegati con noi

Arriva l’Hip Hop Re Move, la danza per dimagrire e mantenersi in forma

Arriva l’Hip Hop Re Move, la danza per dimagrire e mantenersi in forma

Un allenamento divertente che rimodella e tonifica. Si chiama Hip Hop Re Move ed è l’ultima novità made Danzainfiera. È una sessione di fitness con passi di danza Hip Hop, un nuovo metodo di allenamento che sfrutta gli elementi primari dei passi utilizzati e l’energia della musica.

Arriva l’Hip Hop Re Move- foto drakaronline.com

Come nasce l’Hip Hop Re Move? L’idea arriva direttamente dall’esperienza del personal trainer Max Imperoli, consulente in un carcere femminile di Roma. “«Il corso doveva distrarre le ragazze dalla loro condizione e dai brutti ricordi. La parola più utilizzata dalle recluse, nei colloqui con lo psicoterapeuta e negli incontri con me, è stata “rimuovi”. Da lì ho capito che si potevano ‘ri-muovere’ pensieri ed emozioni negative con il movimento e ho giocato sul significato della parola ‘remove’”.

L’Hip Hop Re Move combina la componente fisica dell’allenamento alla componente psico-emotiva, perché ogni sessione prevede un momento di riflessione intorno al movimento che più ha emozionato i partecipanti.

Hip Hop Re Move: allenamento

Si tratta di un allenamento che si effettua ballando, concentrandosi su alcune parti del corpo come fianchi e glutei. Una lezione di 60 minuti sviluppa coreografie ispirate ai passi base dell’hip-hop su ritmi di generi musicali differenti come dance, folk e reggaeton.

L’Hip Hop Re Move sfrutta i movimenti snodati a onda per sollecitare spalle e braccia, molleggiare le gambe e ancheggiare i fianchi. Questo tipo di allenamento promette di far ballare, divertirsi e mantenere la forma fisica senza limiti di età.

Quali sono i vantaggi dell’Hip Hop Re Move?

Oltre a qualificarsi come un ottimo strumento per lasciare andare le esperienze negative, l’Hip Hop Re Move permette di sciogliere i grassi e mantenersi in forma. Si pensi che una lezione si brucia mediamente 600 calorie, aumenta le capacità cardiovascolari, innalza il metabolismo e libera le endorfine, i neurotrasmettitori che migliorano l’umore.

Lo stesso ideatore di questa fitness dance ha confessato: “È un programma che aiuta a scacciare nervosismo e stress. La sera, dopo una giornata pesante, puoi così ritagliarti un momento per te e scaricare tutta la tensione accumulata scegliendo il ritmo adatto e ripetendo il passo di Hip Hop Re Move, che hai assimilato meglio a lezione. Vedrai che anche la tua testa si sentirà subito meglio”.

Lascia un comento

Non perderti questi consigli