Arriva il country fitness per dimagrire

Il fitness del 2017 sembra essere molto creativo. Molte palestre, ultimamente, stanno offrendo anche corsi di country fitness. Ma di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme.

Se vi piace la musica country e amate ballare con cappello da cowboy in testa e stivali texani, il country fitness potrebbe essere quello che fa per voi. Si tratta di un allenamento a tutto tondo, che non solo modella il nostro corpo, ma che ci permette anche di divertirci. Il country fitness è stato presentato per la prima volta in Italia al Rimini Wellness 2016: è stato descritto come un corso di aerobica a basso e alto impatto, ovviamente su musica country, che è stato ideato da Nicolas Rosan.

Il country fitness è il perfetto connubio tra la musica country e il fitness, una disciplina che ha conquistato tutti nel resto d’Europa. Sono coreografie, dalle più semplici alle più complesse, pensate a ritmo della musica dei cowboy, con movimenti che permettono di allenare ogni parte del corpo.

Questo tipo di fitness richiede due allenamenti alla settimana e come attrezzatura praticamente nulla, solo un abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica, e magari un cappellino da cowboy per entrare meglio nella giusta atmosfera. Oltre alle coreografie, però, non manca lo stretching e nemmeno la parte dei combattimenti e degli inseguimenti da alternare ai balli di coppia e alle danze irlandesi. Un grande divertimento, insomma, ma anche un ottimo modo per dimagrire a tempo di musica!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]