Home News Ansia da appuntamento amoroso: tutti i consigli

Ansia da appuntamento amoroso: tutti i consigli

L’ansia da appuntamento è un problema comune, che può provocare sintomi fisici e psicologici, quali sudorazione eccessiva, mal di stomaco, balbuzie, capogiri, rossore etc. Ma come fare a risolvere il problema, senza ricadere ogni volta negli stessi schemi e riuscendo finalmente ad avere una vita amorosa soddisfacente? Ecco qualche consiglio.

primo-appuntamento

Primo consiglio: non concentratevi solo e unicamente sugli aspetti negativi: le persone che soffrono di ansia tendono a preoccuparsi di quello che potrebbe succedere, e che nel 99% dei casi non accade affatto. Questi pensieri non aiutano, anzi, peggiorano la situazione. Per evitare ciò, smettete di pensare alle cose negative; se avete pensieri ansiosi, fermatevi un attimo e concentratevi sulla respirazione. E poi chiedetevi: cosa potrebbe andare per il verso giusto, invece?

È poi necessario affrontare le proprie paure, esponendosi gradualmente alle circostanze che le provocano. Bisogna “forzare” un po’ la mano e fare ogni giorno qualcosa, anche di piccolo, che ci causa timore e tremore. Pian piano la paura andrà via, e prenderemo sempre più coraggio.

Infine, non ripetete le conversazioni nella vostra mente: chi soffre di ansia tende a comportarsi così, per analizzare ciò che si è detto o fatto e per trovare qualcosa di sbagliato. Ciò che è fatto è fatto: concentratevi solo sul futuro (senza ansie!).

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui