Home Al Femminile Donna Andare d’accordo con la suocera: ecco il decalogo con le regole giuste

Andare d’accordo con la suocera: ecco il decalogo con le regole giuste

nuora-suocera-marito

Solitamente si dice che quando si sposa un uomo, si sposa anche sua madre e, spesso, sono davvero dolori! Raramente infatti la nuora e la suocera vanno da subito d’accordo soprattutto per via della normale competizione femminile che si viene a creare fra le due. Ma è possibile  andare d’accordo con la propria suocera?

Solitamente sulla suocera proiettiamo tutti i difetti più terribili, ma ci dimentichiamo di ricordare che come noi si tratta di una donna e di una mamma come ne esistono tante altre al mondo. Per non vivere con anzia e imbarazzo il pranzo con genitori del vostro fidanzato o la festa di famiglia con i parenti di tuo marito segui i nostri consigli.

Le regole per andare d’accordo con la suocera

Per prima cosa se volete andare a genio a vostra suocera evitate di vestirvi in modo troppo provocante. No a minigonne esagerate e a tute di latex da riservare ai momenti in cui uscite con gli amici e state con il vostro ragazzo.

Cercate poi di essere sempre molto cortesi evitando sguardi di sufficienza o sbuffate. Quando siete a cena aiutate vostra suocera a sparecchiare la tavola, chiacchierate un po’ con la nonna e fate i complimenti a vostro suocero per la scelta del vino. Cercate però di non essere mai troppo accondiscendenti e siate voi stesse.

Quando vostra suocera vi invita a cena portate sempre qualcosa, ad esempio delle paste, una bottiglia di vino o dei fiori. Non c’è bisogno di spendere una fortuna e se abitate da sole ricambiate l’invito, invitando vostra suocera a casa vostra.

Definite sempre gli spazi, nel caso in cui la vostra neo suocera diventi troppo invadente, dovete parlarne subito. L’invadenza deve essere combattuta immediatamente perciò parlate chiaro e dite tutto quello che pensate, sempre con gentilezza e cortesia, ma con estrema fermezza.

Un’altra cosa da ricordare è che la confidenza fra suocera e nuora deve arrivare fino ad un certo punto. Ricordatevi sempre che lei non potrà mai essere una vostra amica nè la vostra confidente, sappiate poi che comunque vada non riuscirete mai a farne una vostra alleata. Lei è la mamma del vostro compagno o di vostro marito. Per questo motivo fatevene una ragione, lei sarà comunque sempre più vicina al figlio e darà ragione a lui nelle discussioni.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui