Come allenarsi senza farsi male con il Kangoo Power

La disciplina Kangoo Power sfrutta un particolare esercizio di rimbalzo ottenuto dai Kangoo Jumper per migliorare il benessere fisico e restituire una perfetta forma fisica. Non resta che scoprire più da vicino questa frontiera del fitness.

Come allenarsi senza farsi male con il Kangoo Power- foto deabyday.tv

I Kangoo Jumps non sono altro che degli stivaletti molto simili ai rollerblade che dispongono due archi a molla contrapposti al posto delle rotelle, un accessorio che permette di saltare fino a 70 centimetri di altezza e dar vita a un allenamento divertente ed efficace (Kangoo Power).

Kangoo Power shoes: Benefici

L’uso di queste scarpe con le molle consentono di dar vita a una sessione di allenamento intensa e particolarmente benefica:

  • Allena a suon di musica e divertimento
  • Brucia molte calorie
  • Favorisce equilibrio, postura e coordinazione
  • Migliora la resistenza vascolare
  • Rinforza articolazioni, spina dorsale e caviglie
  • Stimola il sistema linfatico

La disciplina Kangoo Power consente di sfruttare il rimbalzo delle scarpe Kangoo Jumps contro la gravità per dar vita a un esercizio che lavora due volte il peso corporeo, aumenta l’energia, promuove il divertimento e favorisce la perdita di peso.

Il più delle volte, le possibili lesioni e i diversi problemi alle articolazioni impongono l’abbandono di normali attività come la corsa.

Non è un caso che questi particolari calzari siano stati progettati da Lektham Gregorio, un dottore canadese che mirava a trovare un modo per riabilitare gli atleti colpiti da infortunio o sovraffaticamento.

Le Kangoo Jumps e più in particolare il Kangoo Power consentono di ridurre l’impatto a terra dell’80% e per questo migliorano resistenza del sistema cardiovascolare e proteggono ginocchia e articolazioni.

Il rimbalzo produce su movimento di allungamento e schiacciamento sulle cellule che permette di trasportare i nutrienti ed eliminare le tossine, un vero e proprio elisir di lunga vita.

Lezione di Kangoo Power

Ma come viene strutturata una lezione di Kangoo fitness?

Una sessione di Kangoo sport è distribuita su più intervalli per riuscire a focalizzare l’attenzione sulla componente cardio o sulla tonificazione:

  • 10-15 minuti di riscaldamento
  • 30 minuti di esercizi aerobici (es. leg curl, pendulum, knee up, jumping jack e skip) a mo’ di coreografia
  • 15 minuti di defaticamento e stretching

Una coreografia a base di musica, saltelli ed esercizi di tonificazione che possono prevedere l’uso di attrezzi di fitness aiuta a rinforzare cuore e muscoli,  tenere sotto controllo la pressione sanguigna, migliorare l’ossigenazione dei tessuti, favorire il sistema nervoso e facilitare il ritmo sonno veglia.

Una lista infinita di benefici che non temono di lasciare spazio a creatività e divertimento per rimanere in forma e dire addio alle fonti di stress.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato