Come allenarsi con la Boxe Motion

La maggior parte delle persone che si approccia a un’attività sportiva lo fa per staccare la spina e scaricare le tensioni accumulate. Un esempio? La Boxe Motion promette di dire addio a tensione, rabbia e frustrazione a suon di pugni.

Boxe Motion- foto greatist.com

La Boxe Motion può essere considerato l’evoluzione della Fit Boxe tradizionale nella misura in cui mescola arti marziali, sport da combattimento e musica.

Il ritmo rappresenta una vera e propria novità visto che le combinazioni vengono create con una cadenza lento-veloce-lento.

I cambiamenti di ritmo frequenti dettano i movimenti, aumentano i battiti cardiaci, migliorano il fiato e fanno bruciare i grassi adiposi.

I calci e i pugni che si danno al sacco, invece, promettono di tonificare e rafforzare gambe, braccia e addominali.

Benefici della Boxe Motion

La Boxe Motion preserva un impatto sulla massa grassa, l’ideale per tutte le persone che vogliono perdere peso.

Il riscaldamento iniziale, il senso del ritmo che lavora su braccia, centro addominale e gambe e la fase di allungamento finale non fanno altro che creare un allenamento divertente e funzionale che migliora la forma fisica e dice addio alle tensioni.

Non bisogna dimenticare che motivare uno sport solo con i risultati e la forma fisica non è sufficiente per trovare la forza necessaria per continuare ad allenarsi.

La Boxe Motion permette di socializzare con altre persone e sollecita il sano agonismo, un mix vincente che consente di migliorare le prestazioni fisiche e i risultati.

Una lezione di 45 minuti di Boxe Motion richiede un allenamento che coinvolge tutto il corpo e in particolare ginocchia, spalle e bacino.

L’aerobica e la boxe creano delle vere e proprie coreografie costruite su vari movimenti quali pugni (jab, cross, ganci e montanti) e calci (calci frontali, laterali, alti e bassi) con l’obiettivo di non fermarsi mai.

I movimenti fluidi e veloci disegnano il profilo di una lezione che promette di bruciare fino a 600 calori in 45 minuti di puro divertimento e schiacciare i sentimenti negativi.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato