Come allenare tutti i 638 muscoli del corpo con il Bellicon

Quando i soliti attrezzi per il fitness diventano un incubo è possibile sperimentare un’altra dimensione per allenarsi in modo completo. Arriva il Bellicon, il mini trampolino approvato dalla NASA che stimola un allenamento completo, tonifica muscoli e articolazioni e migliora equilibrio e postura. Come? Semplicemente saltellando!

Allenarsi col Bellicon- foto vertige.it

Ogni singola oscillazione coinvolge lo spettro di forze dell’attrazione terrestre e  dell’assenza di gravità. Il Bellicon permette un continuo alternarsi tra tensione e rilassamento muscolare, favorendo  in modo naturale e molto efficace il rafforzamento di ognuno dei 638 muscoli del corpo.

Ma com’è fatto il mini trampolino? Gli anelli ultra elastici e il tappetino in tessuto sono concepiti per offrire una resistenza morbida e uniforme e sollecitare l’intera muscolatura in modo più delicato ed efficace rispetto ad altri trampolini.

Allenamento con Bellicon: tutti i benefici

Un allenamento deve portare dei risultati concreti in termini di forza, agilità e prestanza fisica. Quali sono i vantaggi dell’allenamento con il Bellicon?

  • Potenziamento del tronco – Addome, schiena, fianchi e bacino sono il centro focale di ogni sessione di allenamento ben strutturata, anche perché i muscoli del tronco conferiscono al corpo stabilità, tonicità ed energia. Quando si rimbalza sul trampolino il corpo è costretto a mantenersi in equilibrio e quindi a sollecitare i muscoli addominali, dorsali, dei fianchi e del bacino.
  • Stimolo del metabolismo – Se è vero che si bruciano calorie durante il sonno perché non dovrebbe valere anche per un allenamento con mini trampolino? I 10-40 minuti di allenamento col Bellicon stimolano il metabolismo e lo spingono a funzionare a pieno ritmo fino a 24 ore dopo: brucia zuccheri e grassi, ossigena l’organismo e stimola lo sviluppo della massa muscolare.
  • Sviluppo di forza e potenza – Il metodo pliometrico costruisce un allenamento volto a sviluppare la forza massimale e l’esplosività, soprattutto in seguito a traumi. Gli esercizi pliometrici sviluppano la potenza e la forza esplosiva grazie a prove fisiche diverse come saltare su e giù da una cassa a un ritmo sostenuto. Il Bellicon stimola una rapida alternanza di contrazione ed estensione dei muscoli, massimizzando velocità, coordinazione e potenza.
  • Movimento eccentrico – L’allenamento eccentrico attiva e allunga la muscolatura, aumentando la resistenza del muscolo stesso. L’allenamento sul Bellicon è stato concepito per ridurre al minimo le sollecitazioni e non provocare lesioni da sovraccarico.
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Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
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