Home Rumors Allarme Drunkossia: Alcol e Anoressia Tra Le Giovanissime

Allarme Drunkossia: Alcol e Anoressia Tra Le Giovanissime

Si chiama drunkoressia, ed è una nuova moda proveniente dagli USA.Nessuna tendenza e nessun tocco trendy,solamente un dato allarmante che riguarda i giovani e l’abuso di alcol. La drunkoressia è infatti, l’ultima e preoccupante moda che arriva dagli Stati Uniti.Il termine sta ad indicare un disturbo alimentare legato al massivo consumo di alcol, che colpisce in particolare modo le ragazze giovani.

Le giovanissime infatti bevono in maniera smisurata, digiunando per mantenere sempre l’apporto calorico,e per incrementare l’effetto dello “sballo” indotto dall’alcol.

Questa tendenza americana,è già arribvata anche in Italia.tantissime sono infatti,le ragazzine italiane che digiunano fino all’ora dell’ happy hour, dove poi arrivano a stomaco vuoto,e cominciano a bere  cocktail alcolici a dismisura. Secondo alcune ricerche è affetto da drunkoressia ben l’84% delle adolescenti di età compresa tra il 14 e i 18 anni

Secondo la sociologa di Codici Monia Napolitano,bisogna intervenire immediatamente,con controlli e delle limitazion perché la drunkossia può causare gravi danni alla salute,dal fegato, costretto a metabolizzare eccessive quantità di alcol, ai reni, dal cuore all’esofago, senza contare poi che inoltre l’ anoressia e l’ alcolismo sono due importanti disturbi psichiatrici.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui