Integratori Garcinia Cambogia: come si usano?

0

[mwm-aal-display]

Perdere peso e raggiungere il peso forma è un obiettivo che molte persone cercano di ottenere, soprattutto nella stagione estiva quando si scopre di più il corpo e si desidera sfoggiare una buona forma fisica. La perdita di peso chiede di seguire delle regole attente per poter essere salubre e corretta, perché molte diete promettono ‘miracoli’, ma rischiano di indebolire il fisico e di indurre a situazioni di malnutrizione.

La prima regola da seguire per perdere peso si basa sulla ricerca di un piano alimentare adatto, che deve tenere conto del proprio biotipo ma anche della professione che si svolge, delle abitudini di vita e anche dei gusti personali. La seconda pratica indispensabile per perdere peso si basa sulla corretta attività fisica, che permette di bruciare gli eccessi di adipe e anche di tonificare la muscolatura. L’attività fisica deve essere scelta in base ai gusti e alle volontà del singolo, non essere mai restrittiva e cercare di proporsi costante nel corso del tempo.

E infine, la terza e fondamentale regola per perdere peso va ricercata nella giusta integrazione, una pratica che permette di rendere il dimagrimento più veloce e che permette di alleggerire l’impegno aiutando il corpo a bruciare le calorie in eccesso, a drenare i liquidi e a sciogliere i grassi, ma anche a mantenere un felice e positivo stato di salute psicologica ed emotiva. Oggi vogliamo parlare degli integratori Garcinia Cambogia, dei prodotti che possono dare una mano a perdere peso e che si propongono facili da reperire e salutari al fine del dimagrimento, scopriamoli assieme.

Integratori Garcinia Cambogia: di cosa si tratta?

garcina_cambogia

La Garcinia Cambogia è un frutto che assomiglia ad una piccola zucca, di colore verde quando è acerba e arancione rossa quando matura. Si tratta di un frutto che cresce nelle regioni asiatiche tropicali, soprattutto nell’India del sud e che in Europa è conosciuta con il nome di tamarindo. Dalla polpa di questo frutto si ricava uno sciroppo dissetante, che viene impiegato come base per preparare delle bibite rinfrescanti.

Negli ultimi anni la ricerca si è concentrata sull’analisi di questa pianta e gli studiosi hanno scoperto che la buccia della Garcinia Cambogia è ricchissima di un acido positivo, che si chiama acido idrossicitrico. Questo acido svolge delle funzioni molto importanti al fine del dimagrimento, perché permette di metabolizzare i grassi e quindi di raggiungere il peso forma velocemente, risvegliando il metabolismo e quindi aiutando a sciogliere gli accumuli di adipe localizzati. La funzione principale degli integratori Garcinia Cambogia va quindi ricercata nell’azione svolta sulla sintesi dei carboidrati e sulla capacità di bruciare velocemente i grassi, mentre si sta compiendo l’attività fisica e anche in fase di riposo.

Gli integratori Garcinia Cambogia come aiuto psicologico

Molto spesso le diete dimagranti falliscono perché sono troppo restrittive e chiedono di mutare abitudini alimentari in modo completo. Le privazioni possono quindi indurre le persone a dieta a non farcela, perché si vedono costrette a mangiare porzioni troppo parche di cibo, oppure a variare completamente la loro alimentazione. In alcuni casi si tratta di un vero e proprio shock, che induce chi sta seguendo la dieta a diventare triste, malinconico, se non nervoso e particolarmente irascibile. È interessante notare che gli integratori Garcinia Cambogia lavorano per smorzare il senso di appetito, ovvero aiutano ad avvertire in modo minore la fame. Anche questa funzione è svolta dalla presenza abbondante di acido idrossicitrico, quindi chi sta seguendo la dieta non avverte il senso di fame e può ‘accontentarsi’ di porzioni minori, mantenendo un umore felice e positivo.

garcinia_cambogia_shutterstock_268626188_1600x900

Gli integratori Garcinia Cambogia lavorano sulla concentrazione e sulla lucidità, permettono di essere felici e quindi di affrontare la dieta dimagrante con più positività. Questi presupposti sono fondamentali perché la dieta dimagrante possa riuscire e perché chi la segue possa sentirsi appagato anche se la dieta si propone particolarmente restrittiva. L’associazione fra corretta alimentazione e attività fisica risulta inoltre favorita dal consumo di Integratori Garcinia Cambogia, perché il prodotto aiuta a migliorare le performance sportive e fisiche. La conseguenza è una resistenza fisica migliore, che aiuta le persone ad attuare allenamenti anche più intensi e quindi a perdere peso e tonificare il corpo in modo più veloce. A conti fatti si tratta di una catena virtuosa, che opera sia a livello fisico migliorando la metabolizzazione dei grassi e operando a livello mentale per portare avanti la dieta in modo felice.

Integratori Garcinia Cambogia: un aiuto alla salute

Non solo dimagrimento dagli integratori Garcinia Cambogia, perché le proprietà di questo frutto sono legate anche alla salute e al benessere del cuore e del sistema cardio circolatorio. La Garcinia Cambogia contiene ottime percentuali di vitamina C, quindi si propone come un integratore felice per il sistema immunitario e per la salute delle arterie. La vitamina C svolge anche una potente azione antiossidante e anti radicali liberi, quindi migliora il tono della pelle e dei capelli. Quante volte si sono notati dimagrimenti eccessivi che hanno indotto la pelle a non essere bella, liscia e tonica? Grazie all’azione delle vitamine, il dimagrimento ottenuto con gli integratori Garcinia Cambogia può diventare alleato della pelle dei tessuti, quindi offrire un risultato globale votato alla bellezza della pelle e dei capelli.

Dal punto di vista della circolazione sanguigna, l’assunzione di integratori Garcinia Cambogia si propone favorevole per abbassare i trigliceridi e il colesterolo cattivo nel sangue. La frutta fa molto bene a tal fine, ma la Garcinia Cambogia sembra avere una marcia in più perché permette di attivare il metabolismo e quindi di sconfiggere i sedimenti di colesterolo LDL nelle arterie, ristabilendo una corretta pressione e una felice salute del sistema ematico.

La funzione salutare degli integratori Garcinia Cambogia si legge anche nella capacità di favorire la rigenerazione della muscosa gastrica e di cicatrizzare le ulcere. Si tratta di un integratore utile per chi soffre di bruciori di stomaco e che se viene associata ad una dieta dimagrante alcalina, può contribuire a risolvere molti problemi legati alla digestione e alle irritazioni gastriche. La capacità di sopprimere la fame nervosa degli integratori Garcinia Cambogia aiuta inoltre ad abbattere i gonfiori che sono tipici di questo stato e a favorire il dimagrimento di aree problematiche come la pancia e l’addome.

Integratori Garcinia Cambogia: controindicazioni

Come accade con tutti gli integratori alimentari votati al dimagrimento, anche la Garcinia Cambogia viene sconsigliata in fase di gravidanza e allattamento. Una volta conclusi questi periodi, gli integratori Garcinia Cambogia possono però essere assunti per aiutare a ritrovare il peso forma e anche per ricercare un certo vigore in periodo di spossatezza e di fermento come la fase del post parto. Numerosi studi hanno evidenziato che gli integratori a basse di Garcinia Cambogia sono privi di controindicazioni, ma chiedono di essere assunti sotto il controllo del medico curante e in accordo con il piano alimentare stilato dal nutrizionista di fiducia.

Integratori Garcinia Cambogia: come sono fatti?

La Garcinia Cambogia è un frutto che non può essere consumato al naturale, perché chiede di essere sintetizzato e lavorato per risultare commestibile. Per comodità, sono state quindi realizzate delle capsule che contengono il principio attivo presente nella sua buccia, ovvero l’acido idrossicitrico. Si tratta di compresse che possono essere assunte secondo la posologia indicata con un semplice bicchiere di acqua nel corso della giornata e che vengono proposte in vendita da molti negozi erboristici, nelle farmacie specializzate in nutrizione e anche in numerosi shop on line.

Gli integratori Garcinia Cambogia possono inoltre essere addizionati con prodotti amici del dimagrimento e della salute, che si impegnano a potenziare l’effetto dei principi attivi contenuti, quindi è ideale scegliere integratori di alta qualità e leggere con cura la posologia e le avvertenze, per attuare un’integrazione alimentare benefica e favorevole al sano dimagrimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *