Dieta: mangiare in ufficio fa ingrassare?

0

Dieta

La dieta viene messa in serio rischio per tutti coloro che mangiano nel proprio ufficio, oppure quotidianamente acquistano dei prodotti già pronti nei più importanti supermercati.

Mangiare davanti ad una scrivania fa ingrassare?

Ad affermare quanto vi stiamo dicendo sarebbe stato un gruppo della City University of New York, che grazie ad un nuovo studio è riuscita ad arrivare a dire come chi mangia pasti già pronti acquistati nei negozi mentre lavora in ufficio è collegato e non poco ai diversi problemi di obesità o eventualmente colesterolo alle stelle. Quale è la motivazione? i pasti già preparati hanno al loro interno una quantità di grassi non indifferente, zuccheri a più non posso e calorie che risultano essere doppiamente più alte rispetto ad un pasto che si prepara a casa.

La ricerca, rilascia anche sulla famosissima testata giornalistica che prende il nome di Journal of Obesity, ha fatto sapere come tutti coloro che tendono a mangiare alla scrivania, non solo possono avere un’alta percentuale con il passare del tempo di avere dei problemi di obesità, ma hanno dei livelli più alti di colesterolo ma sopratutto poche vitamine in circolo.

Qualche consiglio su come non ingrassare specialmente se passate la vita davanti ad una scrivania

Per arrivare a dare una risposta del genere, gli esperti hanno prelevato la bellezza di 8.314 persone volontarie e le hanno tenute in osservazione per 5 anni, analizzandone più che altro la salute e il numero dei pasti fatti al di fuori della propria abitazione. Senza tirarla troppo alla lunga, sarebbe sbucato fuori, che le persone che si sono nutrite con 5 pasti o anche di più fuori casa, soprattutto alla scrivania, avrebbero avuto un BMI più alto, maggior livello di colesterolo ma in maniera particolare pochissimi livelli di vitamine C ed E.

Il consiglio che danno gli esperti, è quello di fare una regolare attività fisica, ma soprattutto preparare dei pasti da mangiare che al loro interno non abbiamo schifezze, specialmente se passate la vita davanti ad una scrivania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *