Abbronzatura perfetta: abbronzarsi con i cibi abbronzanti

Cibi abbronzanti: ecco come avere un'abbronzatura perfetta

Se sei a caccia dell’abbronzatura perfetta e hai provato tutti i prodotti disponibili, allora probabilmente non sai che esistono metodi molto più naturali per avere una pelle dorata naturalmente e per soffrire meno il caldo estivo.
Il grande caldo sta per arrivare e bisogna prepararsi all’estate, quindi, al caldo e all’abbronzatura. Esistono moltissimi prodotti in commercio che riescono a garantire un’abbronzatura da urlo, ma, si sa, le cose naturali sono sempre migliori di qualunque prodotto e allora perché non lasciare che madre natura ci dia una mano anche con l’abbronzatura.

Non c’è una formula magica per ottenere l’abbronzatura perfetta ma solo un piccolo accorgimento riguardante la dieta, infatti, per ” Catturare i raggi solari ” basta mangiare carote e radicchio. Potrebbe sembrare troppo facile e in effetti lo è, la Coldiretti ha stilato la classifica dei ” cibi abbronzanti ” che non solo donano un’abbronzatura da favola ma riescono anche a farci sentire meno l’afa dell’estate.

Quest’anno l’estate arriva prima, l’anticiclone Scipione quest’anno arriva con una settimana di anticipo, spostando di una settimana la data di inizio dell’estate che si prevede essere tra le più calde. Già la nostra primavera è stata classificata tra le prime dieci più calde degli ultimi 210 anni con una temperatura di 1,29 gradi centigradi superiore rispetto alla media.

ARRIVA L’ESTATE ED ARRIVANO I CIBI ABBRONZANTI

Abbronzarsi naturalmente con i cibi abbronzandi

Il caldo è arrivato e bisogna un po’ proteggersi dall’afa ed un po’ approfittare dell’estate per prendere un abbronzatura da favola, se si sta pensando a creme abbronzanti e trattamenti particolari meglio sapere che esistono metodi molto più naturali per abbronzarsi e proteggersi dal caldo. La Coldiretti ci viene in aiuto, stilando la classifica dei ” cibi abbronzanti “, vediamo quali sono in ordine di importanza:

  1. Carote
  2. Radicchio
  3. albicocche
  4. cicoria
  5.  lattuga
  6. melone giallo
  7. sedano
  8. peperoni
  9. pomodori
  10. pesche gialle

Insomma basta una dieta adeguata per garantirsi un’abbronzatura da favola e ad affrontare l’afa estiva. Anche chi non è ancora in vacanza e trascorre le proprie giornate in città può prendersi la prima tintarella con l’aiuto dei ” Cibi abbronzanti “. Questi particolari alimenti sono ricchissimi di vitamina A, soprattutto le carote, che ne contengono 1200 microgrammi di vitamina A e che, oltre ad essere famose per far bene alla vista, sono anche ottime per l’abbronzatura, la vitamina A, infatti, stimola la produzione di melanina che favorisce un’abbronzatura spettacolare.

L’abbronzatura di quest’anno sarà quindi un’abbronzatura naturale, abbandonate perciò le creme ed i prodotti abbronzanti, perché potete ottenere lo stesso risultato mangiando cibi ricchi di vitamina A che, oltre a favorire l’abbronzatura, riescono anche a rendere più sopportabile il caldo estivo.

Leggi anche:

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]