Collegati con noi

10 Regole di comportamento da evitare in palestra

10 Regole di comportamento da evitare in palestra

La palestra è uno spazio ristretto frequentato da tutte le persone che vogliono tenersi in forma con esercizi specifici e attrezzi specificatamente studiati. L’alta frequenta di gente che persegue lo stesso obiettivo impone un decalogo di comportamenti da palestra necessario per frequentare i suoi spazi in modo degno e rispettoso. Ma quali sono le regole di comportamento da evitare in palestra?

Regole di bon ton in palestra- foto coppia.pourfemme.it

Quando si condivide uno spazio ridotto come la sala attrezzi di una palestra è essenziale osservare delle semplici regole di bon ton, regole di comportamento da evitare in palestra per migliorarne la vivibilità:

  1. Pulire gli attrezzi con carta, acqua e disinfettante dopo averli utilizzati per evitare di lasciare al malcapitato che arriva dopo residui di sudore.
  2. Accedere agli strumenti con un asciugamano pulito e asciutto per proteggere pelle, indumenti e attrezzi.
  3. Arrestare le attrezzature di cardio come il tappeto quando vi è un interruzione anticipata per evitare che qualche distratto inciampi.
  4. Scaricare i bilancieri dopo il loro utilizzo e riporre i pesi per evitare che qualcuno pensi che siano ancora in uso.
  5. Alternare l’uso di attrezzature isotoniche, magari sfruttando i recuperi tra le serie per dare la possibilità a tutti di allenarsi.
  6. Non portare il cellulare in sala per non provocare distrazione e disturbo durante la sessione di allenamento.
  7. Evitare schiamazzi e rumori molesti per non disturbare chi ha voglia di immergersi in un luogo lontano dal trambusto esterno quotidiano.
  8. Non attaccare bottone con chiunque per non distogliere l’attenzione di chi si sta allenando seriamente .
  9. Non usare il desk degli istruttori come porta oggetti personale.
  10. Evitare di dare consigli agli altri per non creare problemi agli istruttori o provocare problemi articolari e muscolari anche seri.

Non resta che mettere in pratica queste poche e semplici principi di bon ton e buon senso per vivere al meglio la palestra e dar vita a una routine di allenamento in grado di realizzare i risultati sperati.

Lascia un comento

Non perderti questi consigli

Articoli popolari

Vuoi mantenerti in forma?

Scarica l'app Salute & Benessere

Scarica subito l'APP per Android