Correre serve per dimagrire?

0

Correre

Con tutta probabilità correre è una delle attività che fa più bene all’ organismo non proprio adatta a tutti ma da una grossa mano a tutti coloro che hanno qualche chilo in più.

Correre aiuta a smaltire quei chili di troppo? qualche consiglio su come fare

Infatti, correte almeno tre massimo quattro volte alla settimana da uno stimolo non indifferente al metabolismo e di conseguenza permette di bruciare molto più velocemente le calorie che introduciamo nel nostro corpo, la corsa, dal momento che mette sotto sforzo i muscoli presenti nelle gambe, che sono i più grossi del corpo umano, aiuta e non poco a far perdere grasso corporeo asciugando il nostro fisico.

Se siete in sovrappeso, in maniera particolare se si è ancora ragazzini, è buona abitudine correte tre volte alla settimana per riuscire a dimagrire molto più velocemente, ovviamente la corsa da sola non può fare niente, a tale attività bisogna obbligatoriamente associarci una dieta ipocalorica mangiando il più sano possibile.

Tuttavia, la domanda che vi poniamo è la seguente: come bisogna correre per bruciare più calorie possibili? è sempre meglio fare una corsa leggera con qualche scatto in velocità. Basta qualche accelerazione improvvisa per aumentare il consumo di energie e favorire, di conseguenza, lo smaltimento di quei chili di troppo.

Un’ altro piccolo suggerimento che ci sentiamo di darvi, è quello di rendere la vostra corsa ancora più intensa, basta muovere insieme alle gambe le vostre braccia, per evitare l’ indomani dolori di ogni genere, è sempre consigliato effettuare qualche esercizio di stretching sia prima che dopo ogni allenamento. Avete dubbi? chiedete pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *