Per rassodarti usa la pole dance e la chair dance

0

pole-lesson1

Dimagrire in modo divertente rassodando il corpo nei punti giusti e magari imparando al tempo stesso ad essere sensuali e provocanti? Accade con la pole dance e la chair dance i due sport che in breve tempo sono divenuti l’ultima moda in fatto di fitness. Due discipline che permettono di rimanere in forma e sentirsi più sensuali grazie al fatto che sia la pole dance che la chair dance aiutano ad acquistare una maggiore consapevolezza del proprio corpo e del proprio essere donna.

Cerchiamo di conoscere questi due sport (perchè di sport si tratta) amatissimi dalle donne.

La Pole Dance e la Chair Dance

La pole dance è la più famosa delle due discipline e principalmente consiste in una serie di esercizi da eseguire al ritmo di musica ed hanno come base il famoso palo metallico che avete visto tante volte nei film e nel quale volteggiano in modo sensuale le ballerine di lap dance. La chair dance invece utilizza per svolgere gli esercizi una sedia che diviene strumento per ritrovare la forma fisica. Un modo divertente e simpatico per fare fitness senza sforzo e imparare ad essere sensuali, in questo modo diventerete più sexy, anche agli occhi del vostro uomo, e al tempo stesso otterrete un fisico perfetto senza sforzo.

La pole dance infatti è molto facile da svolgere perchè fondamentalmente si tratta di ballare intorno al palo e compiere degli esercizi acrobatici utilizzandolo come base. I benefici apportati da questa disciplina di fitness sono enormi, prima di tutto è divertente e vi spinge a fare del movimento senza però stancarvi o annoiarvi come potrebbero fare le lunghe sedute di ginnastica, o peggio ancora di attrezzi, in palestra.

In secondo luogo gli esercizi di pole dance sviluppano la muscolatura corporea e aiutano a perdere peso e, complice un abbigliamento comodo e tanta fantasia, vi aiuterà soprattutto a sentirvi più sensuali. La chair dance, segue i principi della pole dance, ma in più utilizza una sedia come strumento per svolgere gli esercizi. In Italia sono ormai molte le palestre che praticano questo sport che diverte le donne e che consente di rimanere in forma in modo simpatico e divertente.

Durante le lezioni di gruppo le partecipanti si esibiscono davanti ad uno specchio eseguendo una coreografia usando una sedia per svoglere i vari passi. Grazie alla chair dance, a casa o con le amiche, potrete improvvisare anche piccoli spettacoli di burlesque, ossia quegli spettacoli sexy in cui le ballerine si esibiscono in balletti sensuali e spesso usano una sedia.

 

Per approfondimenti:

Fitness: ecco come rimettersi in forma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *