Roche contro l’artrite reumatoide

0

Roche è oggi una delle aziende farmaceutiche più importanti in tutto il mondo. Venne fondata nel 1896 da Fritz Hoffmann-La Roche in Svizzera. A oggi è in mano alla società Roche Holding AG, controllata sia dalla famiglia Hoffmann che Oeri.

roche

Roche è presente in ben 150 Paesi, mentre la sede sociale rimane sempre in Svizzera, a Basilea e conta circa 65.000 dipendenti. Tutto questo per ricordare come i prodotti farmaceutici Roche siano stati – e lo sono tutt’ora – molto importanti.

Fritz Hoffmann-La Roche fondò la sua azienda convinto dell’importanza del farmaco nel mondo della produzione industriale, il mezzo che in futuro sarebbe riuscito a combattere moltissime malattie aiutando la persona a ristabilire il corretto stato di salute.

Fu una delle prime aziende a riconoscere l’importanza dei farmaci di marca e non tardò infatti a imporsi sul mercato come una delle più importanti in tutto il mondo.

Lotta contro l’artrite reumatoide

Importante il contributo che l’azienda ha dato per la lotta dell’artrite reumatoide. Per aiutare le persone a comprendere meglio la malattia, Roche ha creato un video di tre minuti molto utile, che potete visionare di seguito:

L’artrite reumatoide, o più semplicemente AR, è una malattia cronica e infiammatoria. Si manifesta contemporaneamente nelle articolazioni e questo processo infiammatorio interessa soprattutto la membrana sinoviale, tuttavia può colpire anche altri organi e tessuti. Tale infiammazione porta all’erosione della cartilagine e infine a quella del tessuto osseo, portando quindi alla malformazione permanente dell’articolazione.

Tra i sintomi più comuni troviamo l’arrossamento, la rigidità articolare, il gonfiore e il dolore. Questa malattia autoimmune può essere trattata grazie ai giusti farmaci. Non vi sono farmaci che guariscono, ma che riescono a effettuare una remissione clinica e prevenire così i danni permanenti, riducendo anche dolore e disabilità. Sull’argomento è possibile visitare la pagina di infomedics.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *