Floretrix, il tuo alleato contro la ‘sindrome da cambio di stagione’

0

Ci risiamo: il solito cambio di stagione. Imprevedibile come sempre, nonostante il calendario.

E imprevedibile è il cambio del metabolismo di ognuno di noi, per non parlare degli sbalzi d’umore. Al posto delle fastidiose febbri invernali, inoltre, arrivano i primaverili disturbi del sistema gastrointestinale. In questo periodo, infatti, cii sottoponiamo ad un cambio di alimentazione quasi repentino in cui fanno da protagonisti i pasti light consumati al primo sole di mezza giornata, o le prime diete in previsione dell’estate. E chi ne paga le conseguenze è il nostro intestino.

floretrix

Cambiano i cibi ingeriti e con essi il contributo di proteine e vitamine, provocando uno squilibrio nella funzionalità della flora batterica benefica che consente al nostro organismo di assimilare le sostanze nutritive correttamente. Sono infatti i batteri ‘buoni’ che compongono questa microflora a combattere gli agenti patogeni provenienti dall’esterno fungendo da vera e propria barriera. È necessario quindi un corretto ripristino dell’equilibrio della flora batterica proprio per consentire al nostro sistema immunitario di svolgere la sua consueta azione difensiva verso i i microbi provenienti dall’esterno. Sono questi ultimi infatti i responsabili della sensazione di spossatezza che spesso si avverte nei cambi di stagione, dell’irritabilità e di altri disturbi a carico dell’intestino come diarrea, dolore e gonfiore addominale, stipsi, meteorismo, etc.

Ma veniamo ai consigli. Che fare?

Come di consueto il primo suggerimento è il mantenimento di un’ alimentazione corretta: fare attenzione a quello che si mangia in casa e fuori casa sicuramente aiuta a mantenersi in forma,  così come gioca un ruolo fondamentale lo stile di vita quotidiano. Ma molte volte tutto questo non è sufficiente. In questi casi arrivano gli integratori probiotici a dare una mano all’intestino per mantenere sana ed efficiente la microflora batterica. Tra i vari prodotti presenti sul mercato, Floretrix è un integratore estremamente efficace proprio perché è composto da oltre 50 miliardi di lattobacilli vivi – per bustina – che arrivano all’intestino vivi e vitali.

Con Floretrix, che contiene anche vitamine del gruppo B, è più semplice ridare benessere al nostro intestino e ristabilire l’equilibrio dell’intero organismo, anche durante momenti molto delicati come i cambi di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *