Esercizi per la pancia piatta

0

[mwm-aal-display]

Oggi vediamo quali sono gli esercizi per la pancia piatta da eseguire per riuscire a snellire il giro vita. Non è solo una questione di estetica, ma anche di salute. Sconfiggere il grasso addominale serve per stare bene con il proprio corpo e prevenire tante malattie. Vediamo quali sono gli esercizi utili per ottenere una pancia piatta, ma ricordatevi comunque che dovete abbinarli a una buona alimentazione sana e ovviamente a una vita tendenzialmente non statica. Bastano 15 minuti al giorno per ottenere strepitosi risultati, ridefinire il ventre e rendere più forti i muscoli dell’addome!

addominali donna

Addominali alti

Distenditi a terra. Appoggia le gambe sopra la palla medica oppure, se non la possiedi, sopra la sedia. Le mani posizionale dietro la testa, i gomiti devono stare aperti. Alza tutta la parte superiore del corpo, dal busto in poi, facendo attenzione a non piegare il collo. Devi contrarre gli addominali. Quando contrai devi espirare. Poi torna nella posizione iniziale. Cerca di alzarti il più possibile. Ripeti questo esercizio per 30 volte.

Esercizi per addominali obliqui

Sdraiati con la pancia rivolta verso l’alto e la schina ben appoggiata a terra. Devi piegare le gambe e portarle a terra. In pratica il busto deve restare poggiato il più possibile al pavimento mentre le gambe devono distendersi, una sopra l’altra, in posizione obliqua.

Le mani portale dietro la testa. Mantieni i gomiti fermi e portali verso il ginocchio. Mantieni in tensione tutta la fascia addominale. Le gambe quando sono distese a destra, indicano che il gomito destro deve raggiungere il ginocchio sinistro. E viceversa. In questo modo lavori sugli addominali obliqui. Devi ripetere tre serie per lato, 15 volte.

Addominali frontali

I grandi classici. Devi sdraiarti a terra. FLetti le gambe e appoggia i piedi a terra in modo che venga formato un angolo di circ 45 gradi. La schiena ben salda a terra, non devono esserci spazi. Posiziona le mani dietro la nuca e solleva il busto fino a 20 cm da terra. Ripetilo 10 volte consecutive ogni giorno. Una settimana dopo devi aumentare di una serie. La settimana dopo di una ancora. Fino ad arrivare a 5 serie ogni giorno.

Addominali a bicicletta

Sdraiati per terra e posiziona le mani dietro la nuca. Solleva il busto di circa 10 cm da terra. Con il gomito del braccio sinistro vai verso il ginocchio destro che devi aver alzato per formare un angolo di 90 gradi circa. In questo modo rafforzate gli addominali obliqui. Devi farli raggiungere grazie allo sforzo degli addominali. Alterna una gamba all’altra. Ripeti 10 volte per lato.

Esercizi per definire i fianchi

Mettiti in posizione draiata, su un fianco. Le gambe devono essere tese. Appoggia il braccio a terra e piega il gomito. Devi far forza sul braccio. Solleva il busto e le gambe. Devi contrarre glutei e addominali e mantenere questa posizione per circa 20 secondi. Ripetilo 5 volte a lato

Esercizio della candela

Distenditi con la pancia verso l’alto. Appoggia le braccia lungo il corpo. Devi sollevare le gambe tese, contraendo glutei e addominali, fino a quando non sono del tutto distese e perpendicolari al pavimento. La posizione deve essere mantenuta per 20 secondi. Va ripetuto 5 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *