7 semplici esercizi per rassodare cosce e glutei

0

Se volete rassodare cosce e glutei, non dovete necessariamente iscrivervi in palestra e pagare l’abbonamento a un costoso corso. Basta che vi mettete di impegno a casa e iniziate da subito a svolgere questi semplicissimi esercizi! Inoltre, praticandoli con costanza, non andrete solo a rassodare cosce e glutei, ma avrete trovato anche una buon pretesto per rinunciare finalmente e in via definitiva, alla dannosa vita sedentaria!

cosce

1. Iniziate a praticare squat

Si tratta in pratica dei classici piegamenti delle gambe. E’ un esercizio semplicissimo e davvero molto efficace. Tutto il nostro allenamento se decisiamo di praticare squat, si limita agli arti inferiori. Si lavorano quindi per bene i muscoli delle cosce e quelli di tutta la zona inferiore.

Man a mano che proseguirete con questa pratica, vi accorgete che le vostre gambe sono molto più resistenti e riescono a sopportare un allenamento sempre più intenso. Secondo gli esperti, arriverete a svolgere una serie di squat che non avreste mai creduto. Sotto una serie di ripetizioni, otterrete un ritmo buono capace di portare incredibili benefici non solo dal punto di vista del rassodamento, ma in ogni sfera della vita. E’ una tecnica molto utile anche per chi vuole sconfiggere la cellulite.

Mettetevi in piedi con le gambe divaricate, portate le braccia in orizzontale davanti a voi e poi flettete le gambe. Ripetete questa sequenza più volte.

2. Sollevamento del bacino

Per praticare questo esercizio dovete mettervi coricati a terra. Tenete le braccia ben distese lungo il corpo. Adesso piegate le gambe, in modo tale che lasciate la pianta del piede ben a contatto con il pavimento. Adesso, sollevate il bacino verso l’alto. Il vostro corpo assumerà come una forma triangolare, ma assicuratevi che le spalle restino ben attaccate a terra. Adesso abbassate il bacino, ma non fate toccare il sedere sul pavimento. Rialzatevi subito. Gli slanci posteriori dovrebbero essere effettuati con ripetizioni da 10 volte, per circa 4 volte.

3. Slanci posteriori

Per effettuare questo semplicissimo esercizio, che potete svolgere per rassodare cosce e glutei tranquillamente a casa vostra, dovete mettervi a carponi. Distendete per bene una gamba dietro la schiena, in modo che faccia una linea dritta con la schiena. A questo punto sollevate la gamba oltre la linea che avete formato in modo che torni nella posizione di partenza. L’esercizio deve essere svolto due volte per lato, con serie da 10.

4. Effettuate slanci laterali sul fianco

Bene, stendetevi sul fianco. Questi slanci laterali richiedono che appoggiate la testa al braccio. L’altro braccio invece, deve essere in avanti cosìda riuscire a mantenere per bene l’equilibrio. Alzate la gamba verso l’alto, adesso abbassatela ma non fatela toccare a terra.

5. Affondi frontali

Adesso è ora degli affondi frontali. Mettetevi in piedi, con la schiena ben dritta e mantenendo i piedi divaricati. Adesso portate un piede in avanti e abbassatevi, pur mantenendo sempre la schiena ben dritta. Adesso piegate la gamba portandola in avanti in modo che vada a fornare un angolo perfetto di 90° con quella dietro. Attenzione a non appoggiarvi comunque sul pavimento. Tornate ora alla posizione di partenza e tenete la schiena dritta. Dovete ripetere l’esercizio due volte a gamba, in serie di 10.

6. Esercizio per i glutei

Anche questo è molto semplice e vi permette di rassodare cosce e glutei, quest’ultimi in particolar modo. Stendetevi, tenete le mani lungo i fianchi e piegate le gambe. Divarticatele solo leggermente e tenete i piedi sul pavimento. Sollevate ora il bacino contraendo anche gli addominali sempre verso il basso. Ripetete tre serie, 15 volte ognuna.

7. Esercizio con il pallone

L’ultimo esercizio prevede anche l’uso del pallone. Dovete coricarvi a terra adottando la posizione supina. Flettete le ginocchia e tenete un pallone tra le gambe. Sollevate per bene le gambe cercando di raggiungere il petto. Poi tornate nella posizione di partenza. Dovete effettuare tre serie per 15 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *