Alimentazione: mangiare sano con la frutta e la verdura, consigli

0

mangiare sano

Per svolgere un’ alimentazione sana, la prima cosa che bisogna fare è fare uso di frutta e verdura, è essenziale. Questo è quanto hanno fatto sapere gli esperti, bisogna mangiarne almeno 5 porzioni ogni giorno.

Mangiare sano puntando sulla frutta e la verdura

Da qualche ora a questa parte, l’Harvard Medical School ha fatto sapere di privilegiare la frutta durante la cena. Infatti, tantissime volte, succede che la cena sia il pasto più grosso che si fa durante l’arco della giornata. Per di più per chi ancora non ne fosse a conoscenza, mangiare l’insalata sta a significare rendere la digestione meno pesante, una scelta più che ottima prima di coricarvi la notte.

Ecco qualche piccolo consiglio degli esperti su come mangiare in maniera corretta la frutta e la verdura prima di andare a dormire

Per prima cosa è meglio iniziare il pasto nutrendosi di insalata. Potete puntare sulla classica lattuga, ad essa potete aggiungerci se lo volete i pomodori oppure puntare sui piselli, carote ecc. Chi ama mangiare la frutta nello stesso momento, si può benissimo aggiungere una pera. Da escludere completamente sono le salse come maionese in primis, il rischio di aumento delle calorie è altissimo. Per quanto riguarda il condimento, mettete poco olio e poco sale. Questa scelta che vi abbiamo appena consigliato tiene a bada la vostra fame, in modo da non farvi mangiare più del dovuto, anche perché l’insalata sazia un bel po’.

Consigli su come mangiare a cena

Se avete tanta voglia di mangiare, dopo la cena è sempre meglio puntare su un frutto al posto di un dolce, quest’ ultimo pieno di zuccheri difficilmente lo digerirete la notte. Mangiare un mix tra frutta e verdura sta a significare fare il pieno di vitamine, riducendo cosi i problemi al cuore, diabete, e altre piccole malattie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *