Combattere la cellulite con i rimedi last minute

0

L’estate è arrivata… sei pronta per la prova costume? Se hai un po’ di cellulite e vuoi eliminarla del tutto puoi usare i rimedi last minute per eliminare la buccia d’arancia e tornare in forma in tempo per mettere il tuo bikini. La cellulite è causata da un deposito di grasso e acqua che si forma fra la cute ed il tessuto sottocutaneo. Si crea in parti specifiche del corpo soprattutto nelle gambe, nelle natiche, nelle cosce e nella pancia. Vediamo dunque quali sono i rimedi naturali migliori per dire per sempre addio alla cellulite.

I rimedi last minute contro la cellulite

Il Tarassaco: è ricco di inulina, vitamina A, C, flavonoidi, olio essenziale,  cumarico e acido caffeico. L’inulina è ha forti proprietà diuretiche ed è un ottimo anti stitichezza che, insieme al potassio, contribuisce a regolare la pressione arteriosa e la quantità dei fluidi corporei.

L’Ananas: questo frutto buonissimo e zuccherino, contiene dell’acido ossalico, ma anche citrico e malico che possiedono delle proprietà diuretiche che permettono di contrastare la ritenzione idrica e l’ipertensione. Prepara il succo d’ananas in casa per sconfiggere la cellulite più ostinata.

L’Ortosiphon: è conosciuto anche con il nome di the di Giava ed è un eccellente depurativo naturale che può far sparire la cellulite e i gonfiori localizzati in breve tempo. Inoltre questo rimedio elimina le tossine accumulate nel fegato e nei reni. Inoltre è adatto per chi soffre di accumuli adiposi e colesterolo alto.

Gli Asparagi: questi ortaggi grazie al loro altissimo contenuto di potassio hanno delle altissime proprietà diuretiche e depurative utili per drenare l’eccesso di liquidi e le scorie che provocano la cellulite.

Prova la tisana anti cellulite

Ricetta tisana anti cellulite

Ingredienti:

  • 50 gr di zenzero
  • 5 cucchiaini di tè verde
  • 40 gr di finocchio
  • 2 cucchiaini di stevia

Procedimento:

Metti lo zenzero in una pentola, versa cinque bicchieri d’acqua, fai bollire, abbassa la fiamma e continua a far bollire il tutto per circa 4 minuti. Poi spegni la fiamma versa il tè verde, il finocchio e la stevia, lasciando in infusione per circa un minuto. Filtrate il tutto con un colino e versate nelle tazzine bevendo almeno due volte al giorno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *