Cioccolato-terapia: come farla a casa

0

cioccolato_massaggio

Non tutti lo sanno, ma il cioccolato oltre ad essere buono è anche un ottimo prodotto di bellezza che viene utilizzato nei centri benessere per praticare la cosiddetta cioccolato-terapia che fa bene all’umore e ti rende anche più bella. La cioccolato-terapia è costituita da un insieme di trattamenti per il viso e per il corpo che hanno come ingrediente principale il cioccolato che viene utilizzato per praticare massaggi rilassanti e anticellulite, peeling e scrub per ringiovanire la pelle del viso, esfolianti per il corpo e bagni tonificanti.

Il cioccolato dunque è ottimo non solo per l’umore, ma anche per la bellezza. Un massaggio a base di cioccolato può essere rilassante e aiutarti a ritrovare la bellezza. Se però non hai voglia nè tempo di andare al centro benessere oppure non vuoi spendere troppo, ma provare la cioccolato -terapia, ti offriamo la ricetta per preparare questo massaggio direttamente a casa tua.

Ti basterà preparare una stanza con un bell’asciugamano caldo, musica rilassante e qualche candela profumata, poi potrai farti massaggiare da un’amica o dal tuo compagno con la miscela preparata in precendenza.

Il massaggio al cioccolato fai da te: la ricetta

Ingredienti:

  • 600 gr di cioccolato extra fondente
  • 4 gocce di olio di lavanda
  • 3 gocce di olio di rosmarino

Preparazione:

Taglia il cioccolato fondente a pezzetti e in seguito fallo sciogliere a bagnomaria e versalo in una ciotola mettendoci dentro anche le gocce di olio di lavanda e quello di rosmarino. Mescola bene amalgamando tutto e fai attenzione prima di iniziare il massaggio che il cioccolato sia tiepido e non bollente.

Esecuzione del massaggio:

Per iniziare il massaggio stenditi su un lettino protetto con un asciugamano tiepido ed a questo punto potete iniziare  il vostro massaggio. Ricordatevi che la stanza in cui dovrete fare il massaggio deve essere ben riscaldata perchè dopo dovrete rimanere per cica un quarto d’ora nudi con solo il cioccolato addosso in completo relax.

Il massaggio inizia versando il cioccolato lungo tutta la schiena seguendo la colonna vertebrale, dopo si potrà iniziare il massaggio vero e proprio passando con le mani il cioccolato in tutto il corpo manipolando il collo e le spalle, per poi scendere attraverso la schiena, i fianchi, le natiche, le cosce e i polpacci. Terminata la parte posteriore vi potrete girare e fare il massaggio dall’altra parte.

Terminato il massaggio rimanete per un quarto d’ora in completo relax, dopo di chi alzatevi e fate una bella doccia calda senza usare il bagnoschiuma, ma massaggiando solo con una spugna morbida la pelle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *