La crema anti cellulite fai da te

0

Cellulite-1

L’estate è arrivata e presto dovremmo correre in spiaggia per affrontare la tanto temuta prova bikini. Dunque è venuto il momento di dichiarare guerra aperta alla cellulite. Questo inestetismo difficile da combattere, che colpisce quasi tutte le donne, può essere combattutto in tanti modi. Prima di tutto con l’attività fisica ed i giusti sport che permettono di drenare i liquidi ed eliminare i cuscinetti di grasso, ma anche un’alimentazione sana  che permette di drenare i liquidi ed attivare l’eliminazione dei grassi.

Un altro rimedio efficace è senza dubbio l’uso di una crema anticellulite. In commercio ce ne sono tantissimi, di vari tipi e marche, ma se hai voglia di risparmiare, non vuoi spendere troppo e soprattutto sei una tipa green, puoi preparare direttamente a casa la tua crema anticellulite.

Si tratta di un rimedio naturale molto efficace contro la pelle a buccia d’arancia che colpisce soprattutto le cosce e il sedere. Una fra le migliori è la crema anticellulite preparata con i fondi di caffè. La ricetta per prepararla è davvero semplicissima, ti basterà prendere tutti gli ingredienti: ossia una crema idratante (oppure un po’ di olio extravergine d’oliva) e dei fondi di caffè.

Mescolate bene i fondi di caffè con la crema idratante in una ciotola. Poi spalmate una noce di prodotto nelle zone che hanno la buccia d’arancia e massaggiate bene con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Ripetete questa operazione per circa due o tre volte alla settimana, massaggiando per almento 10 minuti alla volta.

 

L’azione massaggiante delle tue mani, unite con le potenti proprietà benefiche del caffè, permetteranno di riattivare la circolazione sanguigna e di eliminare l’antiestetica buccia d’arancia dalle vostre cosce e dal vostro sedere.

Per rendere il rimedio ancora più efficace contro la cellulite puoi fare degli impacchi preparati con i fondi di caffè. Spalmate la crema sulle gambe e sul sedere, poi avvolgete il tutto con la pellicola trasparente. Rimanete così per almeno mezz’ora, facendo agire il prodotto, poi sciacquate il tutto sotto la doccia. Ripetete il trattamento almeno tre volte a settimana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *