9 frutti amici della bellezza

0

 

imagesStanca? Stressata? Niente paura! Le banane, frutto molto comune, arrivano in tuo aiuto. Infatti, questo frutto distende le pelli sciupate.  Anche la parte interna della buccia di banana torna utile in caso di pelle arrossata, bruciata dal sole, irritata. Puoi semplicemente ricoprire la parte lesa con la buccia interna.

maschera banana-miele: Sbucciate una banana e frullatela. Aggiungete un cucchiaino da tè di miele. La maschera è pronta per essere applicata al viso per una quindicina di minuti.

Fragola

Questo piccolo frutto ha un potere antirughe del tutto naturale. Tonica, rinfrescante e calmante, dà luminosità e colore ai visi spenti.

Maschera alla fragola: Frullate 5 fragole e aggiungete un cucchiaino da tè di limone e un cucchiaio di latte. La maschera è già pronta. Stendetila sulla pelle del viso per una ventina di minuti per ritrovare la luminosità perduta.

Melone

D’estate, il melone ci rinfresca. Immagina che abbia lo stesso effetto per la pelle: la nutre, la rinfresca e le ridà idratazione. Utilissimo per le pelli secche. Se ti sei bruciata al sole, applica direttamente sulla pelle un pezzo di questo frutto.

Maschera verde: Prendi un quarto di melone giallo e mezzo cetriolo. Aggiungi un cucchiaio di latte. Frulla e lascia il composto sul viso per 15 minuti. Avrai un effetto addolcente e idratante anche sulle pelli più secche.

Ciligie

La ciliegia ha un potere ringiovanente perché rinnova il tessuto dell’epidermide.

Lozione ciliegia: 3 cucchiaini di miele e due cucchiai di ciliegie denociolate e schiacciate con una forchetta + 4 cucchiai di vodka. Lascia riposare la crema al fresco (frigo) per tre giorni e quindi filtrala ottenendo una lozione da applicare sul viso.

Uva

Un frutto fatto di piccoli acini ma utile per purificare e tonificare la pelle.Ha un grande potere calmante. In caso di acne, usa la polpa direttamente sul viso.

Limone

Fresco, acidulo e tonificante! Il limone è molto utile per ridare luce ai nostri capelli.

Lozione pre-shampoo: Fai bollire per 20 minuti la scorza di un limone, la pelle e il succo in due tazze di acqua dove avrai versato dell’aceto di sidro. Lascia raffreddare e poi filtralo. Quindi versalo sui tuoi capelli massaggiando accuratamente.

Pomodoro

Aiuta a contrastare i punti neri. fai attenzione perché è un frutto acido e quindi non adatto alle pelli sensibili!

Effetto pomodoro: Distendi delle fette di pomodoro sottili sul viso, soprattutto in corrispondenza delle zone grasse. lascia agire per 15 minuti e poi sciacqua con acqua fresca.

Pompelmo

Il pompelmo è un frutto dalle mille virtù: antisettico, purificante e astringente, rigenerante. Utile anche per ridare luce ai capelli spenti od opachi.

Lozione riparatrice: Spremi mezzo pompelmo e lascia riposare il succo per 10 minuti. Quindi con un pezzo di cotone, applicalo sulla pelle pulita. Otterrai una pelle con una tinta più uniforme e i tratti di fatica saranno scomparsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *