Ecco perché la frutta secca fa bene, consigli

0

frutta secca

Mangiare un sacco di noci, pistacchi e tutta roba del genere fa benissimo all’organismo di una persona. Se,  infatti, diversi esperti nel campo fino ad oggi hanno definito la frutta secca come un qualcosa di troppo calorico per poterla mangiare ogni giorno, altri studi effettuati in questi mesi hanno fatto capire come quest’ultima può portare moltissime benefici ad un essere umano, uno dei cibi più salutari che esistano.

Ecco perché mangiare la frutta secca fa bene

La prima tesi a non essere vera sarebbe quella che dice che la frutta secca fa mettere qualche chilo di troppo. Dopo un’attenta analisi, abbiamo saputo grazie ad un gruppo della Purdue University di West Lafayette (Stati Uniti) che tutto ciò non è assolutamente vero, dopo aver fatto dei test su varie persone senza però trovare l’aumento di peso nonostante siano state assunte diverse quantità di frutta secca.

La frutta secca fa bene a tutti coloro che soffrono di diabete e previene i problemi al cuore

Una regola importante da seguire se si vuole andare sul sicuro è quella di mangiarne almeno una porzione ogni giorno. Uno dei tanti effetti della frutta secca è quello di controllare il livello del sangue degli zuccheri, soprattutto se soffrite di diabete. Dopo diversi studi si è anche capito come la assumere una quantità moderata di frutta secca faccia bene al cuore, ma in maniera particolare può ridurre i livelli di colesterolo.

Insomma, facendo un breve riepilogo, da oggi in poi è meglio che non vi mettiate più il dubbio se mangiare o meno la frutta secca, andate tranquilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *