Bambini a scuola: migliori alimenti da dare nell’arco della giornata

0

migliori alimenti

Quali sono i migliori alimenti da far mangiare nell’ arco della giornata al vostro bambino per affrontare al meglio le giornata di scuola? Spesso le persone più grandi non ci fanno caso, ma anche i bambini devono avere le forze necessarie per affrontare le giornate più pesanti, e come un po’ in tanti di voi sapranno, uno dei segreti da non trascuare per vivere meglio è quello di mangiare sano. Ma quale potrebbe essere l’alimentazione più corretta per i vostri figli prima di mandarli ad affrontare le sei ore di scuola?

Bambini: cosa farle mangiare prima di entrare a scuola

Come più volte vi abbiamo detto noi stesso con diversi altri post nel nostro sito, il miglior modo per far partire una giornata è quello di fare una colazione importante, piena di nutrienti e soprattutto equilibrata, poi verso metà giornata fare uno spuntino leggero per bloccare la fame. Vi consigliamo vivamente al mattino di puntare su un frutto qualsiasi oppure uno yogurt, in modo che vostro figlio possa avere un livello di concentrazione alto durante tutta la mattinata.

Arrivati al termine delle lezioni, non date assolutamente al bambino cibi precotti o in scatola, sempre meglio puntare su proteine, tra cui uova, pesce, carne in bianco e qualche alimento come pane e pasta, non sono altro che carboidrati. Oltre che a far bene alla salute del vostro piccolo, un pasto del genere risulterà essere più sostanzioso.

Come gestire la cena del vostro bambino

La merenda che va fatta verso le 4 di pomeriggio dovrà essere una sorta di spuntino, in modo da tamponare l’eccessiva fame che viene a cena. No alle merendine, meglio una torta fatta in casa, una fetta non fai mai male.

A cena è meglio puntare sulla verdura, oppure pesce e frutto finale. Evitate di abbuffare i vostri bambini, fatele fare tre volte alla settimana sport, e come già dimostrato da diversi studi tutto questo non farà altro che portare benefici anche a scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *