Mangiare troppo sale fa male? all’ anno i morti sono quasi 2 milioni

0

Mangiare troppo sale fa male

La morte che si verifica ogni anno di 2 milioni di persone è da attribuire in gran parte al troppo consumo di sale, andare oltre alla dose giornaliera che risulta essere di due grammi, significa andare incontro ad un rischio non indifferente.

Mangiare troppo sale fa male? in tutto il mondo all’ anno i morti sono circa 2 milioni

Cosi da come abbiamo saputo da un gruppo di esperti che hanno pubblicato la loro ricerca sul New England Journal of Medicine. Quest’ ultimi, hanno prelevato in tutto il mondo dei dati sul consumo che si fa del sodio. Facendo due rapidi calcoli, dopo vari test delle urine, è sbucato fuori che il consumo di questo alimento è quasi il doppio di quello che viene consigliato per un giorno, con punte che arrivano pensate un po’ a 5 grammi, soprattutto in Asia. Anche le punte fatte registrare nel nostro Paese non sono confortanti, si parla di 10 grammi.

Il gruppo di ricerca ha fatto capire come tali effetti possono avere riscontri negativi sulla pressione del sangue e c’ è un’ alto rischio di incombere a malattie come ictus o nel peggior dei casi infarti. Questo non è altro che un solo assaggio dai danni che può arrecare iul sale ad un organismo umano, concludono gli esperti, perché ingerire grosse quantità di sodio significa andare incontro a malattie ai  reni e allo stomaco.

Fate attenzione e negli alimenti cercate di dosare il più possibile l’ apporto di sale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *