Dimagrire: come dimagrire con la buccia del mango

0

Finalmente è arrivata l’estate e, nonostante l’arrivo di Scipione, l’anticiclone che accenderà le prossime giornate in spiaggia, sarebbe il caso di prepararsi, se ancora ai è in ritardo, alla fatidica prova costume…

Come dimagrire

Come perdere peso: L’estate è oramai arrivata, è tempo di mare e spiagge affollate, di belle nuotate e serate con gli amici, si, ma come fare con la prova costume?.
Quei chili di troppo accumulati durante il freddo inverno adesso devono lasciare spazio ad un corpo abbronzato e tonico, purtroppo non è sempre semplice superare la prova costume e, spesso, nonostante si ricorra ad ogni tipo di rimedio, qualche chiletto di troppo ci resta addosso impedendoci di mostrarci al meglio delle nostre possibilità.

Ma fortunatamente una nuova ricerca può venirci in aiuto, infatti, secondo un recente studio sarebbe proprio la buccia del mango, il frutto tipicamente esotico e associato all’estate, che, grazie alle sue proprietà, garantirebbe di perdere i chili di troppo.
È stato uno studio della australiana University of Queensland pubblicato su Food and Function che ha svelato il segreto del frutto esotico, i ricercatori, infatti, hanno scoperto che, contrariamente a quanto si pensa è la buccia del mango, e non la sua polpa, ad avere proprietà dimagranti.

Come perdere peso: Per dimagrire, secondo questo studio, andrebbero utilizzate solo due varietà, la Irwin e la Nam Doc Mai, l’incredibile proprietà della buccia del mango sarebbe quella di prevenire la formazione di cellule adipose, in sostanza utilizzando la buccia del mango si riesce ad inibire la adipogenesi, ossia, il processo che il nostro organismo compie per sviluppare le cellule adipose.

I frutti tropicali contengono sostanze dette fitochimiche, le stesse che sono naturalmente presenti in tutte le varietà di piante, queste sostanze, o almeno alcune di esse, riescono a bloccare la formazione di cellule adipose, riuscendo così ad avere un effetto dimagrante. La ricerca effettuata a preso in esame diverse varietà di mango ed ha confrontato gli effetti dimagranti sia della polpa sia della frutta, arrivando alla conclusione che, per alcune varietà di mango, la buccia ha proprietà dimagranti mentre la polpa non ne ha affatto.

COME PERDERE PESO CON I FRUTTI TROPICALI

Come dimagrire

Come perdere peso: Il ricercatore responsabile dello studio, Greg Monteith, ha affermato che: ” Probabilmente il responsabile delle differenze sta in una complessa interazione di composti bioattivi unici per ogni estratto di buccia “, Infatti la terza varietà di mango analizzata, la Kensington Pride, ha avuto un effetto inverso, e cioè ha aumentato, seppur leggermente, la produzione di lipidi. Gli studi sono stati condotti anche sulla polpa del mango, ma con scarsi risultati, la polpa non ha alcuna proprietà che inibisce la produzione di adipe.
Ma i ricercatori hanno scoperto anche che potrebbe esserci la possibilità, ancora da provare, che l’inibizione del processo di adipogenesi possa portare alla produzione di cellule adipose più grandi e ciò potrebbe avere conseguenze nello sviluppo del diabete di tipo 2.

Ancora non si sa se inibire il processo di adipogenesi possa essere un sistema sano per dimagrire, nell’attesa sarebbe meglio indossare le scarpette da ginnastica e uscire a fare una bella corsetta, fortunatamente non ci sono effetti collaterali nella corsa.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *