Abbott presenta FreeStyle® Libre

0

Abbott presenta Freestyle Libre, un rivoluzionario sistema di monitoraggio Flash del glucosio disponibile anche in terra nostrana. Scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.

Abbott: Quadro completo del profilo glicemico senza pungere il dito

Freestyle Libre è comodo, facile da utilizzare, intuitivo, è in grado di offrire un quadro completo del proprio profilo grazie a dei sensori avanzati senza pungere il dito o usare lancette. Il sistema è stato approvato in ben 7 paesi tra cui Italia, Germania, Francia, Olanda, Spagna, Svezia e Regno Unito.Recandovi sul sito ufficiale www.freestylelibre.it potete acquistare ciò che vi serve.

Freestyle LIbre è il frutto della ricerca di Abbott ed è composto da un sensore da indossare e un lettore che restituisce i valori. Come avviene la lettura del glucosio? I sensori che si applicano sulla parte posteriore del braccio grandi come una moneta da 2 euro sono in grado di misurare automaticamente il livello di glucosio nei fluidi e memorizza i valori sia di giorno che di notte attraverso un filamento sottile che si inserisce sottocute.  Il sensore non necessita di calibrazione ed è progettato per restare applicato fino a 14 giorni.

Il lettore è indolore e veloce e in un secondo è in grado di restituire i primi risultati anche attraverso gli indumenti. I dati vengono analizzati in maniera chiara e intuitiva.  Se volete evitare di pungervi il dito ogni volta che volete analizzare i dati riguardanti il glucosio, allora questa tecnologia fa davvero al caso vostro!

Abbott FreeStyle Libre
Articolo Sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *