In forma con il fitness di coppia

0
Per te l’attività sportiva è sempre faticosa e noiosa? La soluzione per essere sempre in forma e bella, divertendoti anche, è quella di praticare il fitness di coppia. Quando il fitness è praticato in coppia infatti il divertimento è totalmente assicurato e l’intesa di coppia diventa anche più forte. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che l’attività sportiva praticata in coppia permette di trarre grandi benefici.  Facendo sport con la tua dolce metà infatti riuscirai a bruciare più grassi e anche molto più in fretta, con grande benessere per l’armonia della coppia.  Non occorre iscriversi in palestra oppure uscire  all’aperto per praticare il fitness in coppia questo può essere praticato anche all’interno di casa con pochissimi strumenti, infatti essendo in due ci si può aiutare a svolgere gli esercizi nel modo corretto. Questa tipologia di attività fisica, svolta insieme con il partner, aiuta le donne a sentirsi meglio con se stesse, a ritrovare un punto di vista più sereno e anche a stuzzicare – perchè no! – qualche fantasia che si teneva nascosta nella routine di coppia!

Il fitness in coppia

La competizione di coppia, secondo gli esperti di fitness, è da favorire. Una corsetta di 20 minuti sul tapis roulant con la tua dolce metà, oppure un po’ di spinning sotto forma di sfida, possono favorire positivamente la produzione dell’adrenalina, accrescendo la passione. L’attività sportiva inoltre non è un toccasana solamente per fisico e per la tonificazione del corpo, ma è anche un ottimo allenamento per il benessere psico fisico della coppia. 

Quando si vuole rafforzare l’intesa mentale, lo yoga è la migliore attività da praticare insieme. Il “Sexy Yoga” ad esempio prescrive 9 posizioni specifiche che permettono di lavorare positivamente sull’intesa con il partner. Praticare tutti i giorni questi esercizi consente di restare molto più concentrati e di vivere l’intimità con una maggiore serenità. Esistono inoltre degli sport che stimolano meglio la chimica della coppia. Innanzitutto la box oppure la kickboxing che mettono in relazione la fisicità dell’atto stesso favorendo lo sviluppo della consapevolezza del corpo e imparando ad andare oltre i propri limiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *